Come presentare il proprio brand per ottenere buoni risultati

Corso Marketing

Come presentare il proprio Brand per ottenere buoni risultati.

A cosa serve

In un paio d’ore si possono apprendere nozioni di marketing e comunicazione applicabili nel proprio contesto fin da subito.
Verranno trattati casi concreti ed esempi significativi così da rendere immediati e facilmente comprensibili i principali fondamenti del branding e del posizionamento della marca.
In più, grazie all’esperienza dei relatori, verranno approfonditi temi raramente trattati in altre sedi ma di fondamentale importanza nel contesto attuale come il neuro-marketing e la funzione del packaging in comunicazione.

Destinatari

Titolari di pmi e grandi aziende, a responsabili marketing e addetti alla comunicazione d’impresa.

Pre-requisiti

Nessuno.

Prezzo

Evento gratuito.

Dove

  SEDE OCALAB – fraz. Camazzole, 1
35010 Carmignano di Brenta (PD)

Quando

27 giugno 2019, dalle 16:45 alle 18.40.

OCALAB
Serena Gottardo – Web Marketing Specialist

5 soci provenienti da percorsi differenti uniti da una visione comune: dare ad ogni impresa gli strumenti per essere unica.
La nostra storia professionale ci ha spinto a creare un’agenzia a misura d’azienda, in grado di abbracciare e accompagnare ogni cliente nel viaggio che porterà il suo marchio a trasformarsi in un brand di successo nel settore di appartenenza.
Individuiamo la strada da seguire e forniamo tutti gli strumenti utili per supportare questo percorso.
Per questo sappiamo che all’interno di un’agenzia di comunicazione che possa considerarsi completa devono coesistere professionisti con competenze in ambito strategico, di sviluppo e di creatività.
Non facciamo riferimento ad un unico settore perché ci piace spaziare e dare ai nostri clienti soluzioni sempre uniche, personalizzate e non scontate.
Siamo un laboratorio di idee, creatività e conoscenze, qui studiamo in maniera approfondita i casi che quotidianamente ci si presentano, sperimentiamo, osserviamo, creiamo e agiamo!

ESSEOQUATTRO SPA
Silvia Ortolani – Titolare e Direttore commerciale

Siamo una realtà aziendale che produce packaging alimentari ecosostenibili personalizzati. Da 40 anni abbiamo come mission la soddisfazione di tutte le esigenze specifiche nel settore del fresco, con soluzioni innovative.
Produciamo imballaggi ad uso alimentare cercando di modificare il pensiero dei consumatori riguardo al packaging: da sempre guardato come un mero involucro da chi lo utilizza e come un costo da ridurre da chi lo acquista, deve invece essere ritenuto importante tanto quanto il cibo che contiene.

NEUREXPLORE
Giuliano Trenti – Fondatore e presidente

Neurexplore è un’azienda di marketing che opera applicando neuro-scienze e scienze comportamentali per incrementare l’efficacia degli investimenti, ottimizzare i budget e prevendere le scelte di acquisto dei clienti con affidabilità.
Guidiamo le aziende dicendo “è scientificamente efficace!” e non “è bello, mi piace, va di moda!”.
Ci occupiamo di consulenza e affiancamento sulla comunicazione, formazione di neuro-marketing, test e ricerca con strumentazione scientifica. Nel nostro laboratorio interno sono presenti eye-tracker mobile e fisso, GSR ed elettroencefalogramma per indagare la risposta implicita del consumatore target e individuare scientificamente su quali elementi far leva per ingaggiarlo e convertirlo.
Il nostro team si avvale di consulenti e analisti di neuro-marketing, psicologi, sociologi e ricercatori che lavorano in sinergia per costruire strategie di marketing su misura a partire dall’evidenza scientifica.

Il programma

Una marca forte consente non solo di arrivare più facilmente al proprio pubblico di riferimento ma soprattutto di trasformare i prospect in clienti fidelizzati.
Per raggiungere questo obiettivo devono essere tenuti in considerazione alcuni aspetti strategici significativi, che siamo pronti ad illustrarti.

16.45 Registrazione partecipanti

17.00 Creare il valore della marca: 10 trucchi

17.30 Neuromarketing: contenuti scientifici

18.15 L’importanza del packaging per il posizionamento della marca

18.40 Aperitivo

Richiesta di informazioni

Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy