Facebook: istruzioni per l’uso

Corso Facebook

Facebook: istruzioni per l’uso. Gestire la propria pagina aziendale in modo professionale

A cosa serve

Il corso è rivolto a coloro che vogliono comprendere l’importanza e l’efficacia di Facebook e hanno la necessità di gestire una pagina aziendale o di un brand.

Destinatari

Uffici marketing e di comunicazione aziendali.

Pre-requisiti

Avere una pagina aziendale in gestione.

Prezzo

2 MEZZE GIORNATE

Iscriviti per conoscere i prezzi

Dove

  SEDE OCALAB – fraz. Camazzole, 1
35010 Carmignano di Brenta (PD)

Quando

Date da definirsi

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    Chiara_Caliandro-blackwhite

    Chiara Caliandro

    Chiara Caliandro, Social Media Manager – Trevigiana di nascita, Padovana di adozione, Newyorkese nei sogni – ho lavorato per più di 7 anni come Social Media Manager  in una prestigiosa agenzia di comunicazione di Treviso occupandomi di Top Brand nazionali e internazionali del settore fashion, food e sport. Ho iniziato ad occuparmi di Social Media Management quando ancora Facebook era l’unico modo per connettersi con il compagno d’asilo perso di vista. Ora Facebook, e gli altri social, sono il mio lavoro – anche se i miei genitori ancora non capiscono in cosa consista essere Social Media Manager – e attraverso essi posso indurre all’acquisto gli utenti o promuovere un’azienda o un brand.

     

    https://it.linkedin.com/in/chiara-caliandro

    Il programma

    Tutto quello che ti serve per gestire in maniera facile e veloce una Fan Page e per capire la reale e tangibile importanza del Social Network blu. Il corso metterà alla prova anche le capacità creative di ognuno, perché non dobbiamo dimenticarci che la creatività è la chiave di tutto il processo, senza perdere di vista gli obiettivi.

    Giorno 1

    • 8.15 Consegna materiali
    • 8.30 Parte 1: L’importanza di Facebook
      • Come creare una fan page
      • Ruoli della Pagina e approvazione dei contenuti
      • Il Piano Editoriale: Tematiche, Brand awareness e Engagement
    • 11.00 Pausa caffè
    • 11.30 Parte 2:
      • Copy e visual: estetica, sensibilità, creatività
      • Competitor: cosa fanno gli altri?
      • La Community
    • 13.00 Fine prima giornata

     

    Giorno 2

    • 8.15 Consegna materiali
    • 8.30 Parte 1: Campagne ADV Facebook
      • Obiettivi concreti: il fulcro di ogni attività
      • Obiettivi di Facebook Ads: quale scegliere
      • Come destinare il Budget
      • Settaggio di una Campagna ADV
      • Monitoraggio Campagne: i dati essenziali da considerare
    • 11.00 Pausa caffè
    • 11.30 Parte 2:
      • Mettiamoci alla prova
      • Be Creative: Impara a essere creativo
    • 13.00 Fine seconda giornata

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