Il cliente

Amajor è una società benefit che nutre il sogno di migliorare il mondo imprenditoriale. Molto più di uno studio di consulenza aziendale, ha costruito il suo approccio basandosi sulla centralità dei valori aziendali e sull’equilibrio del singolo in funzione dell’armonia dell’intera impresa. Con Amajor il percorso di crescita aziendale parte dal sogno imprenditoriale e si struttura attraverso corsi e consulenze personalizzate.

Obiettivi di business e comunicazione:

All’inizio della nostra collaborazione l’attività comunicativa di Amajor si è focalizzata sulla brand awareness: l’obiettivo era far conoscere e rendere riconoscibile Amajor. In un secondo momento, quando la nuova brand identity era stata veicolata a sufficienza, ci siamo concentrati nella lead generation per educare più imprenditori possibili a mettere le persone al centro della propria azienda e intraprendere un percorso di crescita personale e professionale con Amajor.

La sfida:

Il desiderio di Amajor era quello di essere riconosciuta come punto di riferimento nel mondo imprenditoriale, da un lato come esperta consulente per accrescere e supportare il potenziale delle aziende, dall’altro come partner ideale per allineare le persone all’interno di un team e migliorare il clima aziendale.
Il primo ostacolo era sicuramente la brand identity, che non comunicava in modo chiaro l’alto posizionamento e l’unicità del metodo di lavoro. Inoltre, la differenziazione dei servizi rispetto
ai competitor non era messa in risalto nei diversi canali.
Ciò che abbiamo deciso di fare, dopo aver creato una brand identity forte e d’impatto, è stato valorizzare il metodo e i servizi di Amajor con una comunicazione chiara e coerente, rendendo l’azienda finalmente riconoscibile. Le testimonianze video degli imprenditori che hanno avuto modo di provare il suo approccio hanno contribuito a dare concretezza al servizio.
Per far emergere l’azienda nel mercato molto competitivo del settore e per intercettare le ricerche online del target abbiamo deciso di strutturare il sito in ottica SEO, curando il posizionamento con una strategia di content marketing e inbound marketing. Per accrescere la notorietà del brand invece, abbiamo studiato una strategia social per i canali Facebook, Linkedin e Instagram.

Sito web

Produzione foto

Lo shooting aziendale è stato indispensabile per popolare la pagina del team e dare un volto alle persone che affiancano le aziende. Per rendere tutte le foto coerenti tra loro, abbiamo voluto richiamare la brand identity inserendo il cerchio di Amajor sullo sfondo del set.

Social Network

Per riuscire a comunicare con gli imprenditori nel mondo social, abbiamo deciso di utiizzare come canali Facebook e Linkedin. I piani editoriali sono stati studiati ad hoc per rendere la comunicazione su Facebook più leggera e su Linkedin più professionale.

Dopo un periodo dedicato alla brand awareness, abbiamo studiato una strategia di lead generation per stimolare i potenziali clienti a partecipare ad un evento gratuito organizzato da Amajor. La strategia di lead generation inizia con delle campagne in Linkedin e prosegue con un flusso di automazioni via mail.

Corporate Image

Assieme ad Amajor abbiamo creato un ampio coordinato grafico che comprende, oltre all’immagine coordinata classica, segnaletica stradale, quadri per gli uffici, biglietti di auguri, calendario eventi, supporti per la formazione nelle aziende, template ppt, agenda, roll-up.

Vuoi lanciare il tuo progetto sul mercato?

compila il form e raccontaci il tuo progetto, il nostro team sarà a tua disposizione per trasformare la tua idea in un sucesso.

    Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy

      Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy