Il cliente

Better Silver è un’azienda specializzata nella produzione di gioielli in argento per marchi riconosciuti a livello mondiale.

I pilastri fondanti del brand sono la tradizione e l’innovazione unite alla famiglia, che copre un ruolo fondamentale nell’organizzazione dell’azienda.

Obiettivi di business e comunicazione:

Emozionare i nuovi potenziali clienti selezionati con l’invito alla partecipazione ad una fiera di settore.

Creare un teaser partendo dal video emozionale prodotto in occasione di un precedente evento, da sfruttare come invito veicolandolo tramite un supporto multimediale.

 

La sfida:

Abbiamo pensato di costruire una “Wow box” in cui inserire l’invito alla fiera.

Lo scopo della Wow box è quello di riuscire a colpire il nuovo lead già nella fase di primo contatto: serve qualcosa che impressioni il destinatario tanto che non possa rifiutare l’invito in fiera.

Per generare curiosità ed interesse abbiamo creato un teaser partendo dal video realizzato nelle settimane precedenti, che aveva emozionato la platea in occasione di un evento dal vivo.

Il video racconta la storia dell’azienda attraverso la sua evoluzione e quella delle persone che la costituiscono, unite dalla passione per il lavoro e per le cose belle della vita.

Studio e realizzazione Wow Box

PROPOSTA 1

Una soluzione semplice ed efficace, che nasconde all’interno di quello che sembra un libretto cartaceo una cornice digitale audio/video con auto player programmabile per guidare lo spettatore fino all’invito a essere presente all’evento fieristico.

La Box contiene:

  • cornice digitale (che riproduce lo spot Better Silver)
  • il braccialetto esclusivo visto nel video
  • l’invito cartaceo alla fiera

PROPOSTA 2

I prodotti Better Silver sono frutto di un lavoro di team: la condivisione è un valore molto importante per il brand. Da qui la scelta di fornire un mini proiettore HD con i materiali video precaricati.

La Box contiene:

  • mini proiettore HD (che riproduce lo spot Better Silver) che rimarrà poi come gadget premium al destinatario, da riempire con i suoi contenuti personali
  • il braccialetto esclusivo visto nel video
  • l’invito cartaceo all’evento fieristico

PROPOSTA 3

Tutta la comunicazione verte sulla potenza del gioco di squadra e sulle analogie della forza generata dai legami di famiglia.

La Box contiene:

  • lettera personalizzata con storytelling ad hoc
  • un anello della catena che sarà presentata in fiera, a cui ogni invitato potrà aggiungere il suo a simboleggiare un nuovo legame
  • l’invito cartaceo all’evento fieristico

Video invito fiera

Video prodotti

Story board Video

La prima macro-sezione della storia si ambienta in un garage. Tre bambini (due maschi ed una femmina) stanno giocando, mentre il padre sta lavorando rivolgendogli degli sguardi affettuosi notando quanto in fretta stiano crescendo i suoi figli. I due maschietti gli si avvicinano, consegnandoli il disegno di un bracciale che vorrebbero regalare alla sorella. Il padre sorride annuendo e si mette al lavoro per crearlo, mentre i bimbi esultano felici. A lavoro ultimato consegna ai bimbi il bracciale e loro lo guardano estasiati confermando l’affinità con il loro disegno. Si avvicinano alla sorella tenendo le mani dietro la schiena per nascondere il bracciale, per poi alla fine donarglielo.

Nella seconda parte i tre figli sono cresciuti e ora lavorano nell’azienda di famiglia insieme al padre, portando avanti la tradizione di Better Silver.

Vuoi lanciare il tuo progetto sul mercato?

compila il form e raccontaci il tuo progetto, il nostro team sarà a tua disposizione per trasformare la tua idea in un sucesso.

    Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy

      Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy