Il cliente

Arte Bonaldo è un’azienda artigiana del territorio che vanta anni di esperienza nella lavorazione del ferro battuto. La sua peculiarità è quella di seguire con cura e dedizione ogni singola fase del progetto, dal bozzetto a mano fino all’instalazione in loco della realizzazione.

Obiettivi di business e comunicazione:

Creare un’identità di brand, far conoscere l’essenza di Arte Bonaldo nel territorio limitrofo. Sviluppare una presenza online forte e di riferimento, tramite la progettazione di un nuovo sito e l’apertura dei canali social.

La sfida:

Il cliente è arrivato da noi con l’obiettivo di ristabilire la bellezza e il pregio di un manufatto in ferro battuto artigianale, in un’epoca dove acciaio e vetro hanno soppiantato il ferro nelle lavorazioni di lusso. La volontà di Sergio e Marta era di mostrare con che cura, passione e grande esperienza viene plasmata ogni opera d’arte firmata Bonaldo.

Sito web

Produzione foto

Le immagini sono ricche di pathos, con toni desaturati che ricordano il colore del ferro per la forte presenza di grigio e nero. Il colore predominante è il rosso/arancione, quando presente, per rappresentare l’elemento del fuoco che lega il tutto e crea un bellissimo gioco di luci e ombre.

Social Network

Per la comunicazione sui social abbiamo pensato di creare dei contenuti che permettessero all’utente di vedere da vicino anche quello che accade dietro le quinte del laboratorio. Il feed è molto curato e alterna foto emozionali dai toni scuri e immagini luminose e nitide dei progetti realizzati. Il filo conduttore è sempre quello del contrasto di luci e ombre che caratterizza il lavoro della forgiatura.

Vuoi lanciare il tuo progetto sul mercato?

compila il form e raccontaci il tuo progetto, il nostro team sarà a tua disposizione per trasformare la tua idea in un successo.

    Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy

      Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy