Caseificio Caputo è un produttore di prodotti caseari con dei negozi alimentari di proprietà, che vende però anche in GDO e nella ristorazione europea.
Necessità di fare un restyling del sito e-commerce e allo stesso tempo comunicare ai target differenti ai quali Caputo si rivolge: B2C e B2B. Rinfrescare l’immagine del caseificio dandogli un sapore più attuale ma mantenendo sempre il senso di italianità.
Riuscire a creare un sito che potesse raccontare i servizi che il caseificio offre: quello per il cliente che ama la mozzarella e quello per le gastronomie, per i punti vendita e per i rivenditori. Proprio per questo motivo il sito sviluppato si suddivide in due spazi con contenuti ad hoc, pensati per le due diverse tipologie di target. Il progetto di rebranding prevedeva anche il restyling del logo, dell’immagine coordinata e dei packaging per tutti i prodotti.
È stato alleggerito il logo eliminando l’outline che lo circondava, al fine di portare l’utente a concentrarsi sul brand. Il payoff “caseificio” è stato ridotto e portato in secondo piano. Riassumendo: stile moderno, riduzione degli elementi visivi, eleganza e migliore distribuzione dei pesi.
Le grafiche sono trasversali e facilmente adattabili per supporti differenti. Il fondo blu, oltre a richiamare i colori del logo, funge da elemento di contrasto con la mozzarella e migliora la leggibilità. Nelle confezioni chiuse dove non è possibile mostrare il prodotto si accompagna la grafica con l’accostamento di immagini fotografiche del prodotto. Come pack per le spedizioni abbiamo proposto una scatola con coperchio da chiudere con un sigillo adesivo per impreziosire il contenuto, aumentando la qualità percepita del prodotto.
compila il form e raccontaci il tuo progetto, il nostro team sarà a tua disposizione per trasformare la tua idea in un successo.