Azienda italiana di produzione di packaging per alimenti freschi che da oltre 40 anni propone prodotti innovativi, testati per la tutela della salute del consumatore, tecnologicamente avanzati per facilitare il consumo di alimenti freschi e attenti alla salvaguardia dell’ambiente.
Obiettivi Italia: Aumentare il contatto (e fidelizzazione) dei nuovi distributori e consolidarne la relazione per presidiare il territorio nelle zone scoperte. Stabilire nuove relazioni commerciali con il settore industria alimentare. Obiettivi estero: Incrementare le vendite fino ad arrivare in due anni a coprire il 40% del fatturato aziendale. Aumentare la brand awareness in Belgio, Francia, Olanda e Spagna.
Avere una comunicazione fresca e contemporanea pur mantenendo la storicità e i valori aziendali rappresentati dalla rosa: il non porsi limiti nell’immaginare l’innovazione è la sfida che Esseoquattro si pone ogni volta in cui fa nascere nuovi progetti e prodotti. Per Esseoquattro l’unione è il cuore pulsante di ogni azione, il fine di ogni scelta, l’impulso che fa tracciare nuove strade con coraggio e positività.
Una rosa di colori che si sviluppa a partire da una gamma cromatica che ruota attorno alle tonalità alte e eleganti del rosso, mitigate dalla leggerezza del rosa femminile e materno. Accostate a 2 colori (trasparenti) che richiamano la terra (ocra) e il cielo (azzurro), veicolano il messaggio del non porsi limiti nell’immaginare l’innovazione.
Revisione di icone già esistenti con linee in outline che mantenendo gli stessi spessori per una maggiore leggibilità sulla stampa. Alternativa per differenziare le icone tra i servizi e gli utilizzi o per mettere in risalto particolari caratteristiche.
Il catalogo multimediale è un catalogo prodotti online, aggiornabile in tempo reale, accessibile da qualsiasi dispositivo, che rende la consultazione delle referenze facile e immediata, grazie alla navigazione per prodotto e per alimento. Questo valido strumento commerciale permette inoltre di comunicare direttamente con il team della Rosa, per sottoporre qualsiasi tipo di richiesta: dalle semplici informazioni ai preventivi personalizzati.
I concept degli advertising sono stati sviluppati in diverse modalità: seguendo la linea qualità e bontà in tutta la loro bellezza, sulla tavola di casa come al ristorante/pasticceria/gastronomia ecc. L’immagine è in transizione, che mostra da un lato il packaging So4 nel contesto di utilizzo ad esempio per mantenere la fragranza durante il tragitto per la consegna a domicilio, e dall’altra il cibo nel contesto casalingo che mantiene tutte le caratteristiche e le qualità, come ad esempio la freschezza.
I concept delle adv sono stati sviluppati in diverse modalità negli anni, come ad esempio seguendo “la linea qualità e bontà in tutta la loro bellezza, sulla tavola di casa come al ristorante.” oppure il concept delle “carte d’identità di ogni prodotto” che raccontano le caratteristiche tecniche peculiari di ognuno in modo originale e divertente. Nelle ADV si richiama sempre la brand identity di Esseoquattro, ad esempio con elementi illustrati, font script e tonalità della color palette.
Le immagini, dai toni caldi e in linea con la color palette, riescono a rappresentare scene di vita quotidiana con elementi umani come le mani per trasmettere semplicità e genuinità e per rafforzare i valori del brand. Per raccontare le linee di prodotti, vengono utilizzati colori di sfondo differenti, mentre per spiegare l’uso del prodotto si utilizza una modalità più tecnica e “trasparente”. Per raccontare le modalità di confezionamento, si utilizzano le mani per sottolineare semplicità e praticità con focus sul risultato finale.
Immagini calde e rassicuranti, che ti accolgono all’ interno del contesto aziendale.
compila il form e raccontaci il tuo progetto, il nostro team sarà a tua disposizione per trasformare la tua idea in un successo.
Social Network
I canali utilizzati per la comunicazione digitale sono Linkedin, Facebook e Instagram con diverse finalità: per la pagina Linkedin l’obiettivo è la lead generation, mentre per gli altri due canali, il focus è quello di incrementare la brand awareness e comunicare i valori e le caratteristiche del brand e dei prodotti.