Il cliente

FIMIC è un’azienda italiana che progetta e realizza macchinari industriali per il riciclo della plastica.

Seguiamo la loro comunicazione da diversi anni, occupandoci della brand identity e della brand strategy, delle ADV su riviste di settore, dei social e della comunicazione fieristica.

Obiettivi di business e comunicazione:

Celebrare i 55 anni di attività alla fiera Plast di Milano, alla quale partecipano abitualmente fornitori e clienti.

La sfida:

In collaborazione con l’allestitore abbiamo creato spazi e grafiche per uno stand tutto centrato sul brand FIMIC: storia, team, filosofia e mission. Tutti i materiali dovevano essere sia commercialmente validi ed efficaci per le esigenze fieristiche, sia di alto impatto emozionale per creare lo sfondo ideale per la festa celebrativa.

Abbiamo inoltre curato anche la parte ludica della festa: abbiamo creato i propt per il photobooth, i layout delle foto ricordo, i badge, gli inviti digitali e cartacei e il cake design. Inutile dire che è stato l’ennesimo progetto FIMIC stimolante e ben riuscito.

Studio dello stand

Studio degli spazi

In collaborazione con l'allestitore, abbiamo studiato gli spazi espositivi per creare uno stand utilizzabile sia come spazio commerciale che celebrativo, facendo fronte ai vari problemi tecnici e logistici.

Studio delle grafiche

Per le grafiche abbiamo optato per grandi pannelli retroilluminati e pareti graficate che rappresentano la vita lavorativa di FIMIC, accompagnate da frasi emozionali che riprendono la filosofia aziendale.

Grafica evento

Visto il duplice volto di questo stand abbiamo curato anche tutta la grafica di ``contorno``: dagli inviti alla fiera e alla festa, alla comunicazione tramite newsletter, landing page e comunicazione digitale.

Immagine coordinata 55 anni

Per l’evento abbiamo creato una variante del logo FIMIC, che è stato usato per tutto il corso dell’anno per la grafica e la comunicazione aziendale: un coordinato speciale per celebrare l’anniversario.

E-mail marketing e landing page

Tutta la comunicazione digitale (inviti tramite newsletter, DEM e landing page) è stata studiata appositamente per creare aspettativa per l’evento e per raccogliere direttamente i contatti, così da agevolare il cliente nella gestione degli iscritti.

Realizzazione video

Durante questo evento è stato presentato il nuovo cambiafiltro brevettato FIMIC, per il quale è stato creato un video emozionale che girava in loop in un monitor all’interno dello stand.

Vuoi creare il tuo evento?

Compila il form e raccontaci il tuo progetto, il nostro team sarà a tua disposizione per trasformare la tua idea in un sucesso.

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