Il cliente

Gruppo Minozzi è una struttura unica sul mercato che conta oltre cento professionisti. Ciascuna società del Gruppo ha l’obiettivo di ottenere i migliori risultati nel settore dell’efficienza energetica, occupandosi di ogni aspetto: dalla consulenza progettuale alla regolazione e al monitoraggio dell’efficientamento energetico degli impianti, fino a raggiungere un costante aumento delle prestazioni e una certificata riduzione dei consumi, con un netto risparmio economico.

Obiettivi di business e comunicazione:

Presentare il brand con il corretto posizionamento per consolidarlo come il partner di riferimento nel settore dell’efficientamento energetico in Italia. Intercettare nuovi target (B2B e B2C) per incrementare la presenza del brand in nuovi mercati.

La sfida:

La sfida principale è quella di affermare Gruppo Minozzi come un partner di riferimento per l’efficientamento energetico nel territorio nazionale. A differenza di altri Paesi all’estero, in Italia manca la cultura di affidarsi ad un’unica realtà in grado di svolgere diversi servizi legati all’efficientamento. Per perseguire questo obiettivo abbiamo sviluppato una brand identity che permettesse all’azienda di essere riconoscibile e di trasferire i valori del brand; abbiamo studiato i bisogni specifici di ogni target e sviluppato un sito in grado di comunicare in maniera chiara e ordinata i vari servizi per ciascun target. Abbiamo elaborato una strategia social che nel breve termine aumentasse la brand awareness di Gruppo Minozzi; nel medio-lungo termine permettesse di raccogliere lead a target dai diversi canali.

Sito web

Social network

I due canali social scelti per Gruppo Minozzi sono Linkedin e Facebook. Attraverso un linguaggio competente, chiaro e diretto vengono presentati i servizi e i prodotti del gruppo, le novità in campo di efficientamento energetico, le indicazioni e le informazioni riguardo alle opportunità esterne e ai benefici per il cliente e il consumatore finale. L’obiettivo è quello di consolidare il brand come partner di riferimento per l’efficientamento energetico.

Corporate Image

Abbiamo realizzato diversi supporti comunicativi coordinati per il cliente: biglietti fa visita, carta intestata, cartellina per offerte commerciali, flyer di presentazione.

Vuoi lanciare il tuo progetto sul mercato?

compila il form e raccontaci il tuo progetto, il nostro team sarà a tua disposizione per trasformare la tua idea in un successo.

    Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy

      Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy