Il cliente

Laica è un’azienda italiana specializzata nella produzione di piccoli elettrodomestici: bilance pesa persone, misuratori di pressione, altri prodotti per la salute e il benessere personale e apparecchiature per il trattamento dell’acqua. Presente sul mercato da oltre 45 anni, è sinonimo di Italian design e qualità.

Obiettivi di business e comunicazione:

A fronte delle innovazioni tecnologiche e della crescente richiesta di prodotti “smart”, gestibili quindi da dispositivi mobili come cellulari e tablet, da tempo Laica si impegna nello sviluppo di nuovi prodotti controllabili da mobile attraverso applicazioni dedicate.

La sfida:

Ogni prodotto Laica “smart” è dotato di un’applicazione dedicata: in questo modo, nel caso in cui l’utente possieda diversi dispositivi, è obbligato ad installare un’ applicazione per ogni singolo prodotto.

La richiesta del cliente è stata quella di creare un’App unica per tutti i prodotti Laica, che permettesse all’utente di gestire e monitorare più prodotti contemporaneamente attraverso le sezioni dedicate.

L’interfaccia grafica avrebbe dovuto rispettare la guide line del brand ed essere intuitiva e di facile utilizzo, considerata l’eterogeneità degli utenti.

Realizzazione interfaccia grafica

Una volta definita la struttura sulla base della brand guideline, abbiamo realizzato l’interfaccia grafica cercando di curare pulsanti, colori e font per unire usabilità e piacere di utilizzo.

Produzione animazioni

Per aiutare ulteriormente l’utente abbiamo creato dei mini tutorial animati per ogni singolo prodotto, preferendoli a lunghe schermate testuali.

Vuoi un’applicazione per i tuoi prodotti smart?

compila il form e raccontaci il tuo progetto, il nostro team sarà a tua disposizione per trasformare la tua idea in un sucesso.

    Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy

      Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy