Meeting Union Cart 2022

Tipologia evento:

meeting annuale di due giorni per la forza vendita dei distributori del consorzio.

Cliente

Union cart, consorzio di rilevanza nazionale che raggruppa diversi distributori di packaging di varie tipologie (alimentari e non).

Obiettivo:

Negli anni passati i meeting annuali del consorzio non sono stati molto apprezzati dai partecipanti. Per questo motivo, Union cart quest’anno si è affidato a noi per l’organizzazione e ha richiesto il seguente:

    1. che l’evento fosse un’occasione per fare team building;
    2. che non venissero ripetute le attività svolte nei precedenti 10 meeting;
    3. che venissero organizzate delle attività coinvolgenti per i partecipanti e che si evitassero gli interventi frontali;
    4. che la rete vendita potesse raccogliere spunti utili per il lavoro di tutti i giorni.

 

Risultato?

Union cart ci ha già affidato la gestione del meeting del prossimo anno!

«Grazie perché ci avete stupito, divertito e ci avete dato modo di tirare fuori il meglio da ciascuno. Vedere come tutti si siano messi in gioco in ogni attività, abbiano seguito le indicazioni e gli orari, mi ha davvero reso orgoglioso nel profondo. Il miglior meeting di sempre.»

Il Presidente del Consorzio.

L’evento

Un venerdì e un sabato, in cui i 90 agenti di tutta Italia si sono sfidati in innumerevoli attività divisi in gruppi.

Ogni attività era stata pensata e organizzata per far sì che potessero essere coinvolti in prima persona e avessero la possibilità di mettersi in gioco dimostrando la loro conoscenza dei prodotti, dei bisogni di diversi clienti target, dei valori del consorzio e soprattutto le loro abilità di vendita.

Tipologia 1

Giochi coinvolgenti per approfondire le caratteristiche dei prodotti e i bisogni dei clienti

Tipologia 2

Attività emozionali per ricordare loro perché hanno scelto di far parte di Union cart e quanto sia per loro importante.

Tipologia 3

Momenti di formazione in cui si alternavano lezioni teoriche a workshop pratici per mettere subito in pratica quanto appreso. Nei mesi precedenti all’evento i formatori avevano seguito in vendita alcuni agenti per comprendere al meglio il loro lavoro e il settore di riferimento.

Video reportage

Vuoi un evento memorabile?

Contattaci e progetteremo insieme l’evento su misura per la tua azienda.

    Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy
    Iscriviti alla nostra newsletter

      Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy