Palin è un’azienda a conduzione familiare che grazie a intuito, entusiasmo, competenza e passione oggi è in grado di offrire una soluzione personalizzata che consente di vivere tutti gli spazi della casa, tutto l’anno, in armonia con l’ambiente esterno.
Riposizionare e comunicare il business che nel tempo è cambiato attraverso la definizione di un nuovo brand che includa sia la parte B2C che l’attività B2B. Diventare un punto di riferimento sul territorio (Basso vicentino) per vivere la casa come un’oasi di relax, attraverso la valorizzazione degli spazi esterni ma non solo.
La ‘Tenda di Palin’ era un marchio ben noto nel Basso Vicentino. La nostra attività di rebranding è partita dall’analisi del posizionamento attuale dell’azienda sul mercato e ha come obiettivo quello di aumentare la riconoscibilità del brand e migliorarne l’immagine. Il sito è stato sviluppato in ottica SEO per intercettare la ricerca local degli utenti. La progettazione di spaziopalin.it è chiara, immediata, con immagini arricchite di illustrazioni che rendono tangibili e immediati i benefici offerti dalla riconsiderazione degli spazi di casa. Per aumentare la brand awarness comunicheremo agli utenti anceh attraverso social, sia in organico che con ads a pagamento.
La costruzione del logo si basa sul concetto di valori minimal ed essenziali. L'elemento centrale è la lettera A che, ricordando una tettoia, diventa protagonista e racconta la storia dell’azienda. La classica linea della A è stata reintrepretata attraverso 4 piccole finestre che da un lato permettono di mettere ancora più in evidenza la funzione della tettoia, dall'altro creano un + nel mezzo, a simboleggiare il valore aggiunto che Palin conferisce alla casa.
I colori che abbiamo scelto come rappresentativi del brand sono: il rosso con una tonalità accesa, vibrante e moderna e l’azzurro, più freddo e intenso. Il rosso è un colore che richiama all’attenzione, è ben visibile e autoritario, accostato all'azzurro che seppur più freddo crea un'armonia.
Richiamano il pittogramma sia nella forma che nel colore. Attraverso le icone è possibile esprimere il valore differenziale di Palin: La casetta simboleggia la progettazione; la clessidra, elemento che scandisce il tempo, la velocità che contraddistingue l'azienda; la matita per la personalizzazione, il “su misura”. Il cuore, simbolo di benessere, dello stare bene nella nuova oasi di relax. Per ultimo la convenienza: Palin si occupa non solo di vendita, ma anche di produzione.
La corporate image di Palin che abbiamo sviluppato è stata studiata per le esigenze del cliente e include: biglietti da visita semplici e funzionali, cartelline, bloc notes, firma mail, furgoni, carta intestata.
compila il form e raccontaci il tuo progetto, il nostro team sarà a tua disposizione per trasformare la tua idea in un successo.