Il cliente

SIR produce compound plastico con alti standard qualitativi per i settori storage, automotive, arredamento per uffici e giardini e componentistica del settore industriale.

Si presenta come un’azienda in forte espansione con la necessità di trasmettere una nuova immagine fresca e d’impatto.

Obiettivi di business e comunicazione:

Conquistare visibilità online tramite la promozione del nuovo video istituzionale, girato con l’obiettivo di dare un volto alle persone che compongono l’organizzazione e una dimensione tangibile della nuova capacità di produzione e stoccaggio raggiunta.

Colpire i visitatori dell’evento fieristico con una comunicazione di grande impatto nonostante le dimensioni ridotte dello stand.

La sfida:

Il cliente ha raccolto la nostra provocazione e abbiamo realizzato un’ADV dal sicuro impatto sui visitatori della fiera: una volta individuato il target dell’evento, siamo stati in grado di organizzare visual e copy in maniera efficace.

Il tenore della comunicazione è stato mantenuto anche nel progettare la produzione video, mostrando volti e caratteristiche dell’organizzazione che da troppo tempo non avevano la giusta visibilità.

La realizzazione fisica dello stand è stata affidata a un esperto della gestione dei diversi materiali, che sono stati esposti in maniera insolita per le usanze di settore. Grazie all’interesse generato in fiera, Sir ha acquisito numerosi nuovi contatti.

Studio dello stand fieristico

Studio degli spazi

Sulla base della posizione dello stand e della planimetria fornita dall'ente fiera si comincia con lo studio degli spazi espositivi.

Studio della grafica

Creata la struttura si passa alla vestizione grafica sulla base degli obiettivi di comunicazione del cliente e del coordinato, cercando di rendere il tutto il più accattivante possibile.

Video e comunicazione

Per la fiera abbiamo creato un video istituzionale proiettato nello stand. Inoltre abbiamo studiato tutti i gadget e le brochure.

Video Aziendale

Merchandising

Il gadget individuato come vincente è stato l’astuccio di confetti alla menta: utile durante la giornata di un visitatore della fiera, durevole nella sua borsa, centrato sull’immagine vista in ADV e coerente con il messaggio del copy.

Photo stand

Devi organizzare un evento o partecipare ad una fiera?

compila il form e raccontaci il tuo progetto, il nostro team sarà a tua disposizione per trasformare la tua idea in un sucesso.

    Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy

      Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy