Smile Mood Education offre a odontoiatri, odontotecnici e studi dentistici una vasta scelta di corsi teorico-pratici altamente specializzanti, su misura e job oriented. Con Smile Mood, vogliamo costruire piani di formazione efficaci e spendibili al 100% nella vita lavorativa. Gli insegnanti e i relatori, oltre ai partner di rilievo, sono professionisti di eccellenza nel panorama internazionale, con una visione del settore innovativa ed estremamente concreta. La formazione è strutturata attraverso percorsi che si adattano alle esigenze sia di chi è neolaureato o neodiplomato, sia a chi ha necessità di approfondire alcune specifiche tematiche del settore.
Nel breve termine, Smile Mood desidera sviluppare il comparto Education, posizionandosi come formatore per le figure dell’odontotecnico e dell’odontoiatra. Nel lungo termine si desidera sviluppare anche gli altri comparti: Energy, Beauty, Green, Lab.
Smile Mood Education vuole affermarsi nel territorio nazionale espandendo la gamma di servizi offerti grazie a nuove sinergie; trovare dei nuovi clienti a target che sposino il progetto così da consentirgli di crescere. Offrire la possibilità ai corsisti di passare dalla teoria alla pratica con corsi altamente specializzati e con docenti internazionali. Per supportare il cliente nel raggiungimento di questi obiettivi abbiamo studiato una strategia di comunicazione che coinvolge diversi touchpoint, tra cui sito web; brochure informative per ogni corso, in modo da permettere agli interessati di visualizzare i programmi e i formatori; campagne sui social per promuovere i corsi e generare conversioni.
Abbiamo voluto creare qualcosa di impattante, leggibile ed intuitivo. Sfruttando le rotondità del naming “Smile Mood” e il suo significato, abbiamo dato vita ad un gioco geometrico di una delle due lettere “o” della parola “mood”: dal cerchio sono stati ricavati due occhi e una bocca che rappresentano l’iconico sorriso. Il logo è monocolore in modo da poter permettere l’integrazione di altri colori per le sottocategorie così che poi possano essere anche distinte semplicemente dalla tonalità utilizzata.
I colori che caratterizzano tutta la brand identity sono giallo e blu, i colori del logo accompagnati dal bianco soprattutto nei materiali cartacei.
Le icone nascono dalle forme tondeggianti del logo e del suo pittogramma. Abbiamo quindi voluto riprendere la curva dello smile e creare delle forme che possano ricordare i valori del brand. Tecnologia: lo smile diventa parte di un ingranaggio. Esperienze: conoscenza a 360°. Qui si uniscono le forze di tutti i collaboratori. Orientamento al futuro: una freccia. Il futuro è un’opportunità, qualcosa di positivo, ecco perchè la freccia è anche un sorriso, quasi sembra che faccia l’occhiolino. Condivisione: Qui il sorriso si spezza creando due persone che si guardano e sembra quasi che tendano le mani le une verso le altre, quasi a toccarsi per prendere o dare qualcosa.
La grafica è sempre allegra, frizzante e richiama l’attenzione. Si prediligono dunque immagini non banali o seriose, ma creative e concettuali, accompagnate da scritte e parole chiave che si intersecano con esse e diventano anche esse parte grafica.
compila il form e raccontaci il tuo progetto, il nostro team sarà a tua disposizione per trasformare la tua idea in un successo.