Studio De Faveri è un centro odontoiatrico che offre un approccio che considera ogni aspetto della funzionalità e dell’equilibrio fisico della persona: lo studio non si occupa unicamente della salute orale, ma del benessere in generale del paziente grazie ad un percorso su misura e personalizzato.
Creare una Brand Identity chiara ed efficace per posizionarsi come lo studio dentistico che non solo cura la salute della bocca, ma che cerca il benessere generale della persona. Potersi raccontare attraverso un nuovo sito web e una nuova immagine coordinata in linea con la Vision del Brand.
L’obiettivo desiderato era principalmente uno: dare il giusto valore all’impegno e alla dedizione che Studio De Faveri ha verso i propri pazienti. Valore che prima non veniva espresso e non riusciva ad essere percepito dal target. Attraverso un’analisi approfondita dei valori che si intendevano veicolare e dei concept visivi più adatti, abbiamo costruito la nuova Brand Identity, scegliendo la palette colori, realizzando il nuovo logo e dando delle linee guida su come presentarsi.
Una parte importante del lavoro è stata la creazione della Strategia di Comunicazione: partendo dallo studio del target, siamo arrivati a fare delle proposte concrete per generare Brand Awareness e attrarre nuovi pazienti interessati all’approccio di Studio De Faveri attraverso i canali più idonei.
Il target di uno studio dentistico è molto vasto: abbiamo cercato di rappresentarlo diviso per fasce d’età, individuandone esigenze, aspettative e desideri. Il quadro che ne è uscito è risultato particolarmente ricco e variegato, ma utile per estrapolare le leve strategiche sulle quali puntare la comunicazione dello Studio.
Un esempio delle diverse scelte comunicative? Per veicolare e rappresentare i diversi servizi sono state scelte delle immagini in bianco e nero di persone comuni, sorridenti e intente a svolgere diverse attività, per comunicare l’importanza dello “stare bene” sotto tutti i punti di vista.
Abbiamo costruito un elemento grafico che richiama allo stesso tempo le arcate dentali e il simbolo dello Yin e dello Yang, da sempre sinonimo di armonia ed equilibrio.
Il verde, riconducibile alla menta, tonalità fresca e leggermente saturata, richiama subito il lavoro dei dentisti e l'idea del benessere.
Un font pulito ed elegante completa il logo di Studio De Faveri, disponibile nelle due versioni: verde su sfondo bianco e bianco su sfondo verde.
Sono state realizzate le foto di tutto il team e degli ambienti di studio de Faveri. La scelta di far vedere il sorriso di tutto lo staff di Studio De Faveri all’interno del sito è l’elemento caratterizzante e che fa la differenza.
Insieme al cliente abbiamo creato il coordinato grafico: biglietti da visita, cartelline per i pazienti, depliant informativi, pieghevoli e brochure.
compila il form e raccontaci il tuo progetto, il nostro team sarà a tua disposizione per trasformare la tua idea in un successo.