Azienda specializzata come general contractor nella realizzazione di progetti chiavi in mano. Tecnostile offre i suoi servizi per 4 differenti settori: Abitazioni – hotel – studi medici e uffici. I suoi clienti target sono: privati, architetti, dentisti/medici, imprenditori, albergatori.
L’obiettivo di comunicazione principale per questo cliente è il rebranding, tra cui l’identificazione dei colori che rappresentano i quattro settori principali in cui Tecnostile lavora e interviene e la declinazione del logo. La strategia di comunicazione prevede anche il restyling del sito web al fine di comunicare al meglio la differenziazione dei settori in cui l’azienda opera.
TECNOSTILE è un’azienda in espansione, che durante gli anni si è specializzata per offrire un servizio completo e con tempistiche di consegna e budget precisi per i suoi clienti. La grande sfida è stata quella di spostare il posizionamento del brand alla categoria premium e introdurre il valore della sostenibilità nella comunicazione aziendale.
Le linee geometriche del font rafforzano la comunicazione basata sulla costruzione di forme elementari, come il rettangolo e il cerchio. Così come Tecnostile riesce a dare forma alle idee e alle esigenze del cliente, l’articolazione delle forme elementari genera altre forme. Il pittogramma nasce dall’accostamento delle parole “tecnica” e “stile” e si concretizza nelle iniziali. Questi due concetti si fondono insieme per dare forma a qualcosa di armonico e funzionale, T + S, tecnica + stile, Tecnostile.
È stata definita una color palette e sono stati individuati gli elementi della natura a cui associare le caratteristiche di ogni settore: elemento acqua e color azzurro per la sezione uffici, elemento aria e color salvia associato alla divisione medicale. Per la sezione Hotel, sono stati scelti il color sabbia e l'elemento terra; mentre l'elemento fuoco è stato associato alla divisione residenziale. Per concludere, il colore aziendale scelto è il grigio scuro: professionalità, competenza, eleganza e stabilità.
Riprendiamo il colore grigio presente nel logo per caratterizzare le foto ritratto del team, l’utilizzo della foto virata nella scala di grigio possono essere utilizzate sui propri canali e mezzi di comunicazione. Il team di Tecnostile si veste e viene vestito dai colori del brand, comunicando una forte appartenenza.
Insieme al cliente abbiamo creato il coordinato grafico: bigliettini da visita, blocchi, pieghevoli e brochure.
compila il form e raccontaci il tuo progetto, il nostro team sarà a tua disposizione per trasformare la tua idea in un successo.