Il cliente

Village Rent è una società di noleggio di auto esclusive che offre canoni flessibili e all-inclusive fortemente personalizzabili. Le formule innovative sono pensate per rispondere a tutte le necessità sia delle aziende che dei privati.

Obiettivi di business e comunicazione:

Village Rent ha come obiettivo quello di riposizionarsi sul mercato, attraverso la riorganizzazione della brand identity, come una società di noleggio auto di alto livello e attenta a tutte le esigenze del cliente, conquistando il target più in linea con le proposte di auto di alta gamma.

La sfida:

La comunicazione di Village Rent non rendeva onore alla proposta del brand, ai valori e alle promesse aziendali; a risentirne, era sicuramente il posizionamento del marchio. Tutto questo provocava un frequente disallineamento tra l’offerta e la domanda. Il target individuato per Village Rent avrebbe dovuto essere alto spendente, sensibile al concetto dell’auto come status symbol. Abbiamo deciso di proporre una nuova brand identity, funzionale ad attrarre un target più allineato alla proposta di Village Rent. Per accrescere l’awareness del brand, abbiamo studiato un car wrapping per le vetture modello e una strategia social su Facebook, Instagram e Linkedin sia organica che a pagamento. Per intercettare la domanda dei consumatori, abbiamo avviato delle campagne mirate con Google Ads.

Moodboard

Le auto

Le foto sono state scelte in modo da evocare il concetto dell’auto esclusiva come status symbol di benessere e libertà di guida, in linea con i valori di Village Rent.

Le strade

Abbiamo proposto una serie di immagini di strade e di paesaggi ampi ed evocativi per accompagnare il payoff “Libero di guidare”.

Produzione foto

Le immagini delle vetture sono in bianco e nero. La scelta è motivata dalla volontà di rendere gli scatti uniformi, eleganti, migliorando la qualità delle foto in post-produzione grazie all’eliminazione della maggior parte dei riflessi dalla carrozzeria della vettura e, soprattutto, rimanere stilisticamente affini alla brand identity.

Social network

Grazie ad un piano editoriale mensile e una strategia di promozione social, anche la pagina Facebook, LinkedIn e Instagram hanno contribuito a creare autorevolezza ed affidabilità.

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