Comunicazione Integrata


Logo Design

Il logo rappresenta il primo contatto comunicativo fra un’azienda e i suoi interlocutori.

L’importanza di questo elemento è tale che tutti noi associamo a un simbolo o a un marchio una determinata azienda, o uno specifico prodotto.

Lo studio del logo è una fase affascinante quanto combattuta: ci troviamo al fianco di imprenditori che si emozionano alla riscoperta di valori antichi da legare alla nuova immagine aziendale e di chi non ha nessuna idea precisa, se non quella di generare novità.

Il nostro compito è duplice: dobbiamo fornire il punto di vista esterno, ma anche metterci al posto del committente per elaborare le informazioni raccolte e veicolarle in un flusso comunicativo positivo.

La nostra esperienza è maturata con piccole realtà familiari, con giovani sognatori, come anche con affermate aziende a livello internazionale.



Grafica Coordinata

Se il logo rappresenta il primo contatto con l’interlocutore, tutta la comunicazione che ne segue deve essere coerente con l’immagine che si vuole fornire della propria azienda.

Rivelarsi scoordinati nella comunicazione di base, sia essa digitale che cartacea, potrebbe infondere nel potenziale acquirente una sensazione di instabilità.

Il nostro obbiettivo è generare la massima positività comunicativa a sostegno delle trattative commerciali e della reputazione della società.

Siamo esperti nel creare e riorganizzare la comunicazione integrata delle aziende di ogni settore: partendo dal logo, passando per la composizione dell’immagine coordinata e arrivando alla comunicazione web e social.

Definiamo delle linee guida e le replichiamo in ogni momento comunicativo: stand fieristici, banchetti informativi, automezzi aziendali, flyer, brochures, cataloghi, inviti, gadget, packaging, premi…





Advertising

Parola d’ordine: colpire.

Questo deve fare una compagna pubblicitaria: ci sono pochi secondi a disposizione, che si tratti di banner web, spazi pubblicitari tv, inserti stampa o video promozionali.

Si individua assieme l’obiettivo, si fissano i budget e poi si passa all’azione: brainstorming, briefing, storyboard, bozzetti.

Una serie di attività svolte insieme a voi, che siete l’anima della mission, per ottenere il massimo risultato possibile.

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Tu ci comunichi il tuo indirizzo mail
e noi cosa ti diamo in cambio?

  • Selezionando la tua categoria di riferimento, riceverai solo contenuti di tuo interesse
  • Contenuti esclusivi scritti dal Team di OCALAB
  • Notizie in anteprima inerenti alle novità del tuo settore di riferimento