Web Marketing

Grazie all’evoluzione e alla diffusione delle tecnologie mobili, abbiamo la possibilità di raggiungere i nostri potenziali clienti con mezzi che fino a poco tempo fa erano preclusi alle soluzioni desktop.


Gestione social media

Sfruttare i canali social per comunicare con i propri clienti significa diffondere la mission e i valori aziendali a un numero di persone grandissimo.

Abbiamo le capacità e l’esperienza per produrre i contenuti giusti per il vostro pubblico.

Abbiamo anche la capacità di formare il vostro personale alla produzione di contenuti per i social.



Landing page

Ad ogni strumento la sua funzione: una landing page rappresenta una comunicazione dedicata ad una specifica campagna, separata dal sito istituzionale, ma che ne richiama le linee guida.

Dimostrare di saper utilizzare correttamente questo strumento fornisce una solida immagine del comparto commerciale di un’azienda.

Realizziamo in tempi rapidi landing page di consultazione o transazionali sulla base delle esigenze della vostra campagna commerciale.



Newsletter

Le newsletter rappresentano lo strumento insostituibile per contenuti di tipo informativo-divulgativo.

Da non confondere con la finalità prettamente commerciale della DEM, ma comunque portano risultato anche nelle vendite, quando interpretate correttamente nella loro destinazione d’uso. Interessanti anche le newsletter puramente informative che generano traffico all’interno del proprio sito.



Dem

I clienti vanno informati in maniera mirata ed efficace, senza scivolare nello spam o sperperare le proprie forze in campagne poco efficaci e dispendiose.

Creiamo comunicazioni dirette, funzionali e redditizie, che portano l’utente all’informazione o direttamente all’acquisto dei prodotti e servizi offerti. Definito l’obbiettivo commerciale con il cliente, si prende la mira graficamente e si colpisce con contenuti diretti e accattivanti.

Abbiamo gioito diverse volte con nostri clienti che hanno incrementato le vendite o condotto promozioni di successo.





Pixel Facebook

Creare campagne sui social network è una pratica sempre più comune al fine di raggiungere nuovi utenti potenzialmente interessati ai servizi o ai prodotti offerti.

Esistono diversi strumenti che permettono di profilare il pubblico al quale si intende rivolgersi, tra questi va sicuramente menzionato il Facebook Pixel.

Creiamo per i nostri clienti campagne Facebook utilizzando questo sistema e consentendo quindi loro di:

  • Raggiungere anche attraverso il canale dei social network le persone che hanno già dimostrato un interesse per la loro offerta visitando il sito internet
  • Allargare il loro pubblico di riferimento a persone con caratteristiche simili rispetto a quelle che hanno già dato un’occhiata alle loro pagine prodotto
  • Scoprire quanto successo sta avendo la campagna Facebook in corso visualizzando quali azioni sono state eseguite dagli utenti che l’hanno visualizzata.

Una volta che si dispone di un sito internet funzionale e con un certo appeal grafico, non è sufficiente ricevere delle visite.

Ciò che realmente si desidera è fare in modo che utenti interessanti a ciò che offre arrivino a leggere i contenuti proposti e, perché no, magari anche a lasciare un contatto o addirittura ad effettuare una chiamata per avere qualche informazione in più.

Come può accadere tutto ciò?

Facendo in modo che, digitando particolari parole chiave, l’utente trovi il sito tra i primi risultati di ricerca.

E qual è il trucco per riuscirci?

Nessun trucco. Serve un progetto SEO che, nel tempo, farà raggiungere al sito delle buone o ottime posizioni a seconda del mercato di appartenenza, dell’entità dell’investimento e della concorrenza legata alle keyword sulle quali si desidera puntare.

Esiste una soluzione alternativa?

Uno dei vantaggi di Google AdWords è la rapidità nel raggiungere i risultati. Tutto consiste nell’attivare delle campagne a pagamento legate a particolari parole chiave che, una volta digitate, faranno comparire tra i primi risultati di ricerca degli annunci compilati ad hoc che a loro volta, se cliccati, condurranno l’utente verso una pagina del proprio sito o una landing page creata appositamente.

Un altro punto a favore di Google AdWords?

Si paga soltanto per i risultati ottenuti.

Google AdWords


Vuoi ricevere maggiori informazioni?

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Tu ci comunichi il tuo indirizzo mail
e noi cosa ti diamo in cambio?

  • Selezionando la tua categoria di riferimento, riceverai solo contenuti di tuo interesse
  • Contenuti esclusivi scritti dal Team di OCALAB
  • Notizie in anteprima inerenti alle novità del tuo settore di riferimento