Comunicazione Social Media

SOCIAL MEDIA MARKETING

Comunicazione digitale

Stai cercando agenzie social media marketing che possano seguire le tue pagine aziendali? Molto spesso questa decisione deriva da una mancanza di tempo, i social richiedono un impegno costante che solo una persona dedicata può garantire.
Scopriamo insieme come possiamo aiutarti.

Come fare marketing con i social media?

Nonostante possano essere visti come strumenti estremamente semplici, grazie al loro utilizzo massivo, i social network riservano numerosi vantaggi spesso non conosciuti per chi desidera promuovere la propria attività commerciale.
Se cerchi agenzie social media marketing è perché hai compreso il potenziale di questo strumento e desideri sfruttarlo al meglio.

Operativamente, per gestire una pagina social, si attraversano le seguenti tappe:

  1. STRATEGIA
    Tutto parte da un incontro, finalizzato a capire quali sono obiettivi ed esigenze commerciali.
  2. SPONSORIZZARE
    Attraverso l’ausilio di mockup grafici, ti proponiamo la nostra soluzione alle tue richieste.
  3. PIANO EDITORIALE
    Attraverso l’ausilio di mockup grafici, ti proponiamo la nostra soluzione alle tue richieste.
  4. GESTIRE I COMMENTI
    Il catalogo, pronto per essere utilizzato dalla tua forza vendita, viene pubblicato diventando immediatamente fruibile sia online che offline.
  5. GRAFICHE, GIF, Video e Foto
    Gli occhi dell’utente prima di leggere il testo vedono la creatività.
    Non vanificare i tuoi sforzi con immagini e video che non sono all’altezza della tua offerta.

Sei pronto a partire?

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Quali sono i vantaggi?

1.

Diffondi la conoscenza del tuo brand

In media una persona passa due ore al giorno sui social media, quale canale migliore per farsi conoscere?

2.

Punta alla fedeltà

I tuoi clienti sono un pubblico certo, tienili aggiornati con offerte e promozioni riservate per ottenere la loro fedeltà.

3.

Punta dritto verso un obiettivo

I social ti consentono di lavorare su specifici obiettivi puntando ogni risorsa lì, senza dispersioni.

4.

Dati preziosi sui tuoi potenziali clienti

I social network ti offrono l’opportunità di ottenere preziose informazioni su ciò che interessa ai tuoi clienti e su come si comportano.

QUALI AREE AZIENDALI POSSONO TRARRE BENEFICIO DAI SOCIAL MEDIA?

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Reparto commerciale

Un post pubblicato sui social media che mette in evidenza la tua offerta parlando al pubblico giusto può essere un grande supporto per la tua forza vendita.
Una volta impostato e pubblicato continua a lavorare per te: promuove il tuo negozio online, mira a raccogliere contatti commercialmente utili, porta potenziali clienti a visitare il tuo negozio fisico…
Funziona a qualsiasi ora e persino nel weekend quando, potenzialmente, il tuo target potrebbe essere più ricettivo.

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Reparto Marketing

Promuovere un brand, una linea di prodotti o una singola referenza è la specialità dei social media.
I post raggiungono il tuo pubblico anche più volte in un singolo giorno richiedendo un’attenzione che molto spesso può convogliare in un approfondimento.
Si comportano come le forme di brand awareness più classiche (Affissioni, pubblicità sui giornali…) garantendo in più un’estrema profilazione del pubblico a cui ci si rivolge e il monitoraggio costante dei risultati.

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Customer Care

I clienti sono sempre più inclini ad avere risposte immediate e per questo pongono le loro domande attraverso il mezzo di comunicazione più immediato che conoscono: i social media.
Gestire le richieste dei clienti attraverso i social può avere diversi vantaggi, due tra tutti:

  • quando non hai la possibilità di rispondere immediatamente i bot prendono tempo gestendo la prima parte della conversazione al posto tuo;
  • molto spesso domande e risposte sono pubbliche agevolando la gestione di richieste simili.

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Ecco perché affidarsi ad aziende social media marketing

I social media possono essere un valido aiuto alla tua attività se gestiti correttamente. Utilizzandoli per qualche sporadica campagna non è la soluzione, almeno per due motivi: il budget verrà disperso e il pubblico avrà una percezione sbagliata dell’azienda data da una mancanza di continuità.

Ciò non significa dover pubblicare tutti i giorni investendo cifre da capogiro ma semplicemente seguire un percorso virtuoso verso il raggiungimento dei principali obiettivi prefissi. Quali possono essere? Eccone alcuni:

1.

FAVORISCI LA NOTORIETÀ DEL BRAND

2.

UN CLIENTE FIDELIZZATO VALE PIÙ DI UN NUOVO CLIENTE

3.

AUMENTA LE VENDITE E OTTIENI NUOVI CONTATTI

4.

OFFRI UN VALIDO SUPPORTO AL TUO TEAM

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