Alla base di tutti i più complessi strumenti di web marketing c’è l’email.
Attraverso campagne di email marketing strutturate si possono raggiungere molteplici obiettivi commerciali, dal primo contatto alla fidelizzazione.
Scopriamo insieme come e con quali vantaggi.
Una campagna di email marketing per funzionare richiede due condizioni basilari: un buon sito o pagina di atterraggio e una lista profilata e aggiornata di contatti a target.
Date queste condizioni vanno compiute le seguenti attività:
COMUNICACI I TUOI OBIETTIVI, DISEGNEREMO INSIEME IL TUO PERCORSO!
Parla solo alle persone giuste
Sei tu a decidere con chi parlare, la newsletter non lascia spazio ad alcuna forma di dispersione del messaggio
Decidi tu quando arrivare al tuo target
Risultati in tempo reale
Lo stesso messaggio ma personalizzato?
Parlare alle persone giuste nel momento per loro più appropriato significa essere già a buon punto nel percorso verso i propri obiettivi di marketing.
Aggiungere al messaggio qualche tecnica di persuasione aiuta a far si che il semplice utente diventi cliente.
Le campagne di email marketing servono anche a profilare sempre di più i propri contatti: più informazioni si raccolgono, più la comunicazione sarà personalizzata, più il cliente sarà incline all’acquisto.
Mantieni il contatto con i tuoi clienti, sono soggetti a troppi stimoli per rimanerti fedeli per sempre senza avere mai tue notizie. Sfrutta le informazioni che hai su di loro per farti sentire con messaggi che suscitino il loro interesse.
COMUNICACI I TUOI OBIETTIVI, DISEGNEREMO INSIEME IL TUO PERCORSO!
Gli unici strumenti di comunicazione che ti assicurano di arrivare alla persona desiderata senza spendere cifre esorbitanti sono due: il telefono e l’email.
Solo l’email però, tra le due soluzioni, ti consente di effettuare una comunicazione massiva ma personalizzata e avere delle statistiche concrete riguardo alla sua efficacia.
L’email o la newsletter consentono di ottenere numerosi benefici difficilmente raggiungibili attraverso gli altri strumenti di comunicazione online e offline.
A seguire te ne riportiamo alcuni, sicuro che non valga la pena di fare almeno un tentativo?
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