Email Marketing

EMAIL MARKETING

La tua strategia richiede un servizio newsletter?

Alla base di tutti i più complessi strumenti di web marketing c’è l’email.
Attraverso campagne di email marketing strutturate si possono raggiungere molteplici obiettivi commerciali, dal primo contatto alla fidelizzazione.
Scopriamo insieme come e con quali vantaggi.

Come funziona una campagna di email marketing?

Una campagna di email marketing per funzionare richiede due condizioni basilari: un buon sito o pagina di atterraggio e una lista profilata e aggiornata di contatti a target.
Date queste condizioni vanno compiute le seguenti attività:

  1. STRATEGIA, STRATEGIA, STRATEGIA
    Un’ottima campagna di email marketing parte da una strategia basata sugli obiettivi che si vogliono raggiungere, siano essi a breve, medio o lungo termine
  2. TUTTO COORDINATO
    Risulta fondamentale che le newsletter inviate rispettino l’immagine coordinata aziendale e riportino un layout riconoscibile ed identificabile
  3. VISUALIZZABILI SU OGNI DEVICE
    Le statistiche ti diranno se le tue newsletter vengono lette prevalentemente da desktop, tablet o smartphone. Nel dubbio devono essere fruibili da ciascun device.
  4. MONITORARE SIGNIFICA OTTIMIZZARE
    Una volta inviata una newsletter comincia il monitoraggio dei risultati raggiunti, solo così una strategia può migliorare nel tempo!

Sei pronto a partire?

COMUNICACI I TUOI OBIETTIVI, DISEGNEREMO INSIEME IL TUO PERCORSO!

Quali sono i vantaggi?

1.

Parla solo alle persone giuste

Sei tu a decidere con chi parlare, la newsletter non lascia spazio ad alcuna forma di dispersione del messaggio

2.

Decidi tu quando arrivare al tuo target

Grazie allo studio delle statistiche sapremo esattamente quale sarà il momento migliore per parlare al tuo target

3.

Risultati in tempo reale

Chi ha aperto la mail? Dove ha cliccato? A queste e ad altre domande sarà possibile rispondere in pochissimi secondi

4.

Lo stesso messaggio ma personalizzato?

Personalizza sempre le tue comunicazioni, un servizio di newsletter ti permette di comunicare massivamente rivolgendoti comunque a ciascun singolo

E non è finita qui: altri vantaggi

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Attrai

Parlare alle persone giuste nel momento per loro più appropriato significa essere già a buon punto nel percorso verso i propri obiettivi di marketing.
Aggiungere al messaggio qualche tecnica di persuasione aiuta a far si che il semplice utente diventi cliente.

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Vendi

Le campagne di email marketing servono anche a profilare sempre di più i propri contatti: più informazioni si raccolgono, più la comunicazione sarà personalizzata, più il cliente sarà incline all’acquisto.

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Fidelizza

Mantieni il contatto con i tuoi clienti, sono soggetti a troppi stimoli per rimanerti fedeli per sempre senza avere mai tue notizie. Sfrutta le informazioni che hai su di loro per farti sentire con messaggi che suscitino il loro interesse.

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Ecco perché dovresti avviare una campagna di email marketing

Gli unici strumenti di comunicazione che ti assicurano di arrivare alla persona desiderata senza spendere cifre esorbitanti sono due: il telefono e l’email.
Solo l’email però, tra le due soluzioni, ti consente di effettuare una comunicazione massiva ma personalizzata e avere delle statistiche concrete riguardo alla sua efficacia.

L’email o la newsletter consentono di ottenere numerosi benefici difficilmente raggiungibili attraverso gli altri strumenti di comunicazione online e offline.
A seguire te ne riportiamo alcuni, sicuro che non valga la pena di fare almeno un tentativo?

1.

IL SUO TEMPO È PREZIOSO

2.

PRIMA SI ATTRAE, POI SI VENDE E SOLO ALLA FINE SI FIDELIZZA

3.

IL VERDE TRASMETTE FIDUCIA MA IL BLU INFONDE SICUREZZA

4.

LE AZIONI DEI TUOI CLIENTI RACCONTANO MOLTO

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