Realizzazione ecommerce

REALIZZAZIONE SITI ECOMMERCE

Cerchi un partner affidabile per il tuo business online?

Magento, Prestashop, Woocommerce, Shopify…
Realizziamo diverse tipologie di siti ecommerce seguendo il progetto dalla condivisione degli obiettivi fino alla sua promozione online e offline.
Un sito ecommerce può essere una grande opportunità commerciale che necessita degli strumenti e delle strategie giuste per poter funzionare.

Come aprire un sito ecommerce?

Se stai visitando questa pagina probabilmente ti starai chiedendo: A chi rivolgersi per aprire un ecommerce?
Esistono diverse piattaforme online che ti permettono di aprire un sito ecommerce in pochi e semplici passaggi. Prima di intraprendere questa strada però, ti consigliamo di porti qualche domanda: dove verrà ospitato il mio sito? a chi potrò rivolgermi per un’assistenza? ho il tempo di gestire l’intero progetto da solo? chi mi assicura che tutto funzionerà correttamente? Come potrò promuovere la mia attività dopo la messa online?…
Affidandoti ad OCALAB non solo sapremo rispondere a queste e ad altre domande ma ti supporteremo in tutte le fasi del tuo progetto.

  1. DEFINIZIONE DI UNA STRATEGIA
    Questa sarà la base di partenza, ci aiuterà a disegnare il sito in ogni sua pagina perché nulla venga lasciato al caso.
  2. TESTI E FOTO
    Un sito ecommerce necessita di materiale testuale e fotografico di buona qualità per una presentazione dei prodotti che non risenta della penalizzazione di non poterli toccare con mano.
  3. ITALIA O ESTERO?
    Si dovrà gestire tutto il flusso di acquisto, fino al check-out, definendo modalità di pagamento, di spedizione e gestione di eventuali coupon.
  4. SVILUPPO E PUBBLICAZIONE
    Dopo la messa online del sito è buona norma effettuare una revisione ed un’eventuale ottimizzazione delle pagine e dei flussi.

Sei pronto a partire?

COMUNICACI I TUOI OBIETTIVI, DISEGNEREMO INSIEME IL TUO PERCORSO!

Quali sono i vantaggi di un sito ecommerce?

1.

Vendi direttamente senza intermediari

Scegli tu quali parole, leve commerciali e immagini usare per proporre i tuoi prodotti, attribuendo alla tua attività un’immagine univoca.

2.

Rincorri i potenziali clienti senza stress

Che fare se utente visita il tuo sito e lo abbandona senza acquistare? Seguilo sui social o su altri siti con appositi banner promozionali.

3.

Vendi 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Un sito ecommerce ti consente di dedicarti alle tue attività lasciando la possibilità ai tuoi clienti di acquistare nel momento che più preferiscono.

4.

Raccogli informazioni preziose sui tuoi clienti

Un sito ecommerce ti offre l’opportunità di tracciare informazioni commerciali preziose sulle preferenze, le abitudini e i comportamenti dei tuoi clienti.

Sei pronto a partire?

COMUNICACI I TUOI OBIETTIVI, DISEGNEREMO INSIEME IL TUO PERCORSO!

Richiesta di informazioni

Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy