Email Marketing

La tua strategia richiede
un servizio newsletter?

EMAIL
MARKETING

Alla base di tutti i più complessi strumenti di web marketing c’è l’email.
Attraverso campagne di email marketing strutturate si possono raggiungere molteplici obiettivi commerciali, dal primo contatto alla fidelizzazione.
Scopriamo insieme come e con quali vantaggi.

Una campagna di email marketing per funzionare richiede due condizioni basilari: un buon sito o pagina di atterraggio e una lista profilata e aggiornata di contatti a target.
Date queste condizioni vanno compiute le seguenti attività:

  • Strategia, strategia, strategia

    Un’ottima campagna di email marketing parte da una strategia basata sugli obiettivi che si vogliono raggiungere, siano essi a breve, medio o lungo termine

  • Tutto coordinato

    Risulta fondamentale che le newsletter inviate rispettino l’immagine coordinata aziendale e riportino un layout riconoscibile ed identificabile

  • Visualizzabili da ogni device

    Le statistiche ti diranno se le tue newsletter vengono lette prevalentemente da desktop, tablet o smartphone. Nel dubbio devono essere fruibili da ciascun device.

  • Monitorare significa Ottimizzare

    Una volta inviata una newsletter comincia il monitoraggio dei risultati raggiunti, solo così una strategia può migliorare nel tempo!

Sei pronto a partire?

COMUNICACI I TUOI OBIETTIVI, DISEGNEREMO INSIEME IL TUO PERCORSO!

Email Marketing

I VANTAGGI

Parla solo alle persone giuste

Sei tu a decidere con chi parlare, la newsletter non lascia spazio ad alcuna forma di dispersione del messaggio

Decidi tu quando arrivare al tuo target

Grazie allo studio delle statistiche sapremo esattamente quale sarà il momento migliore per parlare al tuo target

Risultati in tempo reale

Chi ha aperto la mail? Dove ha cliccato? A queste e ad altre domande sarà possibile rispondere in pochissimi secondi

Lo stesso messaggio ma personalizzato?

Personalizza sempre le tue comunicazioni, un servizio di newsletter ti permette di comunicare massivamente rivolgendoti comunque a ciascun singolo

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oca-attrai

Attrai

Parlare alle persone giuste nel momento per loro più appropriato significa essere già a buon punto nel percorso verso i propri obiettivi di marketing.
Aggiungere al messaggio qualche tecnica di persuasione aiuta a far si che il semplice utente diventi cliente.

oca-vendi

Vendi

Le campagne di email marketing servono anche a profilare sempre di più i propri contatti: più informazioni si raccolgono, più la comunicazione sarà personalizzata, più il cliente sarà incline all’acquisto

oca-fidelizza

Fidelizza

Mantieni il contatto con i tuoi clienti, sono soggetti a troppi stimoli per rimanerti fedeli per sempre senza avere mai tue notizie. Sfrutta le informazioni che hai su di loro per farti sentire con messaggi che suscitino il loro interesse.

E non è finita qui

ALTRI VANTAGGI

Attrai

Parlare alle persone giuste nel momento per loro più appropriato significa essere già a buon punto nel percorso verso i propri obiettivi di marketing.
Aggiungere al messaggio qualche tecnica di persuasione aiuta a far si che il semplice utente diventi cliente.

Vendi

Le campagne di email marketing servono anche a profilare sempre di più i propri contatti: più informazioni si raccolgono, più la comunicazione sarà personalizzata, più il cliente sarà incline all’acquisto

Fidelizza

Mantieni il contatto con i tuoi clienti, sono soggetti a troppi stimoli per rimanerti fedeli per sempre senza avere mai tue notizie. Sfrutta le informazioni che hai su di loro per farti sentire con messaggi che suscitino il loro interesse.

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Non sei ancora convinto?

ECCO PERCHÉ DOVRESTI AVVIARE UNA CAMPAGNA DI EMAIL MARKETING

Gli unici strumenti di comunicazione che ti assicurano di arrivare alla persona desiderata senza spendere cifre esorbitanti sono due: il telefono e l’email.
Solo l’email però, tra le due soluzioni, ti consente di effettuare una comunicazione massiva ma personalizzata e avere delle statistiche concrete riguardo alla sua efficacia.

L’email o la newsletter consentono di ottenere numerosi benefici difficilmente raggiungibili attraverso gli altri strumenti di comunicazione online e offline.
A seguire te ne riportiamo alcuni, sicuro che non valga la pena di fare almeno un tentativo?

Il suo tempo è prezioso

Grazie all’utilizzo delle mail in comunicazione è il tuo interlocutore a decidere quando prestarti ascolto. Vuoi tutta la sua attenzione? Questo è un mezzo che ti consente di ottenerla

Prima si attrae, poi si vende e solo alla fine si fidelizza

Una campagna di email marketing ti consente di gestire e suddividere le fasi di comunicazione evitando così di raggiungere il tuo target con un messaggio di fidelizzazione quando ancora non sa che esisti

Il verde trasmette fiducia ma il blu infonde sicurezza

In una campagna di email marketing non sei costretto a fare delle scelte.
Se un dubbio ti assale si può attivare un A/B test inviando entrambi i messaggi e monitorando qual è stato il più efficace

Le azioni dei tuoi clienti raccontano molto

L’email marketing consente di tracciare moltissime azioni che lo specifico utente compie con la tua mail: la apre? quante volte? clicca sui link? quali?…ottenere questo tipo di dati e monitorarli nel tempo ti consente di perfezionare la comunicazione ogni giorno di più.

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