Chi siamo

Perché da PROMOinVIDEO a OCALAB?

PROMOinVIDEO: il nome perfetto per una realtà che, attraverso la progettazione e lo sviluppo di sistemi di videocomunicazione, si poneva l’obiettivo di portare innovazione all’interno dei punti vendita.

Alberto Cobre nel 2010 era sicuro di questo e faceva bene ad esserlo: un nome esplicativo è sempre un’ottima soluzione per lanciare un brand.
Dopo tre anni, il caso o forse il destino (per chi ci crede), ha portato la creatività di Alberto ad incontrare la passione per l’innovazione delle sorelle Ortolani.
Fin da subito per tutti e cinque una cosa fu lampante: era sprecato non approfittare di un tale connubio di idee, propositività, entusiasmo. Non c’erano dubbi: PROMOinVIDEO doveva diventare un’agenzia di comunicazione a tutti gli effetti.

Negli anni sono stati diversi i clienti che si sono rivolti a PROMOinVIDEO per ottenere delle risposte su come poter rendere il proprio punto vendita a misura di un consumatore sempre più curioso, sempre più esigente, sempre più connesso.
Sarebbe stata un’ottima idea creare delle soluzioni digitali standardizzate, capaci di incontrare le aspettative e i desideri di quanti si rivolgevano a PROMOinVIDEO, o forse no. Non esiste una risposta a questa ipotesi perché, in realtà, non ci si è mai posti l’alternativa.

Ogni caso è diverso e in quanto tale va trattato come una novità, la prassi è sempre stata la stessa: un confronto con il cliente orientato a carpire quante più informazioni possibili, brainstorming creativi e riunioni strategiche per trovare la soluzione più adatta, dedizione e pazienza per confezionare quanto progettato.
Probabilmente questi aspetti non sono passati inosservati, al punto che PROMOinVIDEO ha cominciato ad occuparsi sempre più di strategie di branding per aziende e professionisti: un nuovo logo per rinfrescare l’immagine, brochure e flyer, web, ma anche spot, photoshooting, gestione degli account social e quanto fosse necessario per lanciare e sostenere un brand.

Il nome è importante, lo diciamo sempre ai nostri clienti e PROMOinVIDEO giorno dopo giorno, progetto dopo progetto, ha cominciato a diventare stretto per un’agenzia di comunicazione focalizzata sullo studio e lo sviluppo di strategie di branding.

La sola idea di cambiare la propria comunicazione scritta in anni di lavoro ha fatto venire ad ogni singolo componente del team la pelle d’oca, ma queste prime perplessità non furono un ostacolo, anzi.
Ciò che serviva era una bella sessione di brainstorming per pensare, pensare ad un nuovo nome che fosse rappresentativo, che potesse dare una chiara idea di questo cambio di piume che l’agenzia stava vivendo.

La migrazione non poteva affidarsi ad idee casuali.

Ci sono state proposte più o meno entusiasmanti, risate, perplessità, nuove convinzioni ma, ammettiamolo, anche qualche battibecco.

Bisognava essere tutti d’accordo, non si poteva trovare un nome che non fosse per tutti convincente.
Infondo PROMOinVIDEO è sempre stata così: il team è sempre stato compatto nelle decisioni, si è sempre spostato in gruppo.

Serviva mettere insieme le idee di tutti e trovare quel nome che fosse d’ispirazione per comunicare, per raccontare e perché no che facesse anche volare in alto l’immaginazione.

La cosa non fu per niente facile, la miglior soluzione era mettere insieme tutte le idee e partire da lì: pelle d’oca, cambio di piume, migrazione, battibecco, spostarsi in gruppo, volare in alto…

…ma come non pensarci prima: OCA!

PROMOinVIDEO diventa OCALAB.

Perché Lab? Beh perché gli spazi che ospitano l’agenzia di comunicazione sono veri e propri laboratori in cui si studiano in maniera approfondita i casi che quotidianamente le aziende presentano e si sperimenta, si osserva, si crea, si agisce!

OCALAB

Osserva, Crea, Agisci

Ti diamo gli spunti per osservare il posizionamento del tuo Brand e creiamo insieme a te l’immagine Corporate più efficace spingendoti ad agire online e offline.

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

COMUNICACI I TUOI OBIETTIVI, DISEGNEREMO INSIEME IL TUO PERCORSO!