Siamo esploratori che desiderano più di ogni altra cosa dare voce al tuo sogno e trasformarlo in realtà. Ci basiamo sempre sul presente, posando le zampe sui solidi dati, ma puntiamo lo sguardo al futuro, dando vita a contenuti originali e memorabili.
Ogni strategia di marketing possiede una propria identità, che ha bisogno di essere espressa attraverso la giusta creatività. I nostri percorsi strategici si basano proprio su questo: dare vita ai sogni, rappresentare un brand con creatività memorabili e uniche che permettono di raggiungere gli obiettivi fissati.
Per questo, ogni anno, proponiamo un concept creativo sul quale si baserà tutta la comunicazione.
Nomen omen si usa dire, e questo vale anche per quello di aziende, prodotti e servizi: un buon naming è in grado di evocare nella mente delle persone immagini, sensazioni ed emozioni, decretando quindi il percepito del brand.
Per questo motivo, durante il processo di creazione di naming utilizziamo tecniche di neuromarketing, i cui risultati possono essere testati e quindi comprovati, per dar vita a un risultato d’effetto e, soprattutto, funzionale.
Sei un eroe, un sovrano, un esploratore o un burlone?
Gli archetipi nascono dal mondo della psicologia e sono figure preesistenti nell’inconscio collettivo. Creano un ponte tra il BRAND e i suoi CLIENTI, perché ogni archetipo porta con se desideri, miti, emozioni, bisogni e qualità in grado di arrivare dritti alla mente del pubblico a cui ti riferisci.
Identificare il tuo archetipo significa dare al tuo Brand un’identità forte e coerente con la tua essenza più profonda.
Il brand è un concetto astratto che identifica l’identità di un’azienda e ne racchiude valori, visioni e promesse, evocando precise percezioni nella mente dei clienti. Un brand forte richiama sensazioni precise e riconoscibili, grazie soprattutto a un’immagine coordinata memorabile ed efficace.
La Brand Identity serve proprio a definire gli elementi visivi distintivi da utilizzare in tutta la comunicazione, con l’obiettivo di dare coerenza visiva e allineare l’immagine al posizionamento del brand.
La creatività è la spinta che ci fa spiccare il volo, ma per raggiungere l’obiettivo ha bisogno di una strategia che guidi il suo percorso fino alla vetta.
Per questo motivo, ogni anno rielaboriamo il concept creativo e lo decliniamo in tutti i canali, per assicurarci che la comunicazione, oltre che distintiva e memorabile, sia coerente con l’identità aziendale e costante nel tempo.
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