Grazie a questa tipologia di campagna la tua pagina comparirà tra i primi risultati di ricerca su Google e il tuo post sui social verrà visualizzato anche da chi non segue la tua pagina ma ha tutte le carte in regola per essere un potenziale cliente.
Una campagna Pay Per Click (PPC) ti consente di pagare soltanto per gli utenti che effettivamente hanno cliccato sul post o sull’annuncio online al fine di visitare la tua pagina.
Nessuna dispersione, tutto è tracciato, con le campagne PPC si va dritti al punto.
Prima di avviare una campagna Pay Per Click è fondamentale elaborare una strategia.
Nulla di troppo complicato, ciò che va definito in via preventiva è: l’obiettivo che si desidera raggiungere, il pubblico a cui ci si rivolge, la domanda a cui si risponde attraverso la propria offerta.
Non avere una strategia significa soltanto una cosa: disperdere budget prezioso. Quali sono i motivi per cui definire questi aspetti è così importante:
COMUNICACI I TUOI OBIETTIVI, DISEGNEREMO INSIEME IL TUO PERCORSO!
Offri risposte dove il tuo target fa domande
Circa il 92% delle ricerche sul Web vengono effettuate su Google.
Se ad una domanda consapevole corrisponde una risposta puntuale il raggiungimento di un obiettivo commerciale è molto vicino.
Non c’è una domanda consapevole?
Pubblicità online: ce n’è per tutte le tasche
Quanto ha fruttato il mio investimento?
A seconda che l’obiettivo sia aumentare la conoscenza del tuo brand, ottenere contatti o vendere prodotti online, Google attraverso la piattaforma Ads mette a disposizione diverse soluzioni.
Come potrai primeggiare rispetto alla concorrenza? Il sistema funziona come un’asta, vince l’inserzionista che dimostra il miglior equilibrio tra offerta e qualità dell’annuncio.
Vogliamo provare a vincere insieme?
Ti è mai capitato, mentre scorri i post sul tuo social preferito, di vederne uno che promuove le scarpe che desideri o il servizio che stavi cercando proprio in quei giorni?
Si tratta di magia? Oppure c’è qualcuno che spia le tue mosse?
Il meccanismo è più semplice di quanto tu possa pensare, devi solo conoscere i tuoi potenziali clienti e avere qualcosa da dire loro.
Sorprendi i tuoi potenziali clienti, raggiungili con un post.
Visiti il sito di abbigliamento che ti piace, vai sulla pagina del prodotto che cerchi e poi continui la navigazione altrove, senza acquistare.
Entri su un altro sito e vedi il banner del prodotto che hai appena visto e così sulla bacheca di Facebook, sulla casella email e nelle pagine che visiti nei giorni a seguire.
Lo vedi talmente tanto spesso che alla fine clicchi sul banner e lo acquisti.
Alcune volte gli utenti hanno solo bisogno di qualche stimolo in più, vuoi provare anche tu con i tuoi prodotti?
COMUNICACI I TUOI OBIETTIVI, DISEGNEREMO INSIEME IL TUO PERCORSO!
Una campagna Pay Per Click ti consente di essere esattamente dove i tuoi potenziali clienti ti cercano o semplicemente di raggiungerli nel momento in cui sono più ricettivi.
Qualsiasi sia l’obiettivo che desideri raggiungere verrai seguito da un team specializzato in grado di impostare e gestire Campagne Pay Per Click guidandoti verso la soluzione per te più adatta.
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