Alla base di una buona immagine coordinata aziendale esiste uno studio che parte dagli obiettivi dell’azienda, passa dal target e il settore di riferimento, devia verso i principali competitor e arriva al prodotto o servizio che si desidera proporre.
È solo dopo aver compiuto questa indagine, analizzandone i risultati, che si può creare un’immagine coordinata aziendale.
Dubitate di chi ve la propone senza che prima vi abbia fatto il terzo grado.
Alla base di una distintiva Brand Identity aziendale esiste uno studio che parte dagli obiettivi dell’azienda, passa dal target e dal settore di riferimento, indaga i principali competitor e arriva al prodotto o servizio che si desidera proporre.
Il risultato di questo percorso?
La definizione dell’essenza del tuo brand: Vision, mission, valori e tono di voce
L’ANALISI STRATEGICA ci fornisce tutti gli elementi e le informazioni per progettare e definire una Brand Identity. Permette di allineare l’immagine mentale che il tuo pubblico (ri)conosce del tuo marchio (o azienda) con la visione che hai tu della tua azienda in modo che non ci siano distorsioni.
Di distinguerti dai tuoi competitor
Di essere coerente e riconoscibile nei vari canali di comunicazione
Di far sentire la tua voce
Di farti scegliere da un pubblico giusto per te
Naming e Logo. Il nome pone in evidenza gli aspetti che si voglio far emergere da subito, accompagnati da un vestito grafico appropriato che detta le regole della comunicazione
Tov. Irriverenti o Formali? Ci sono mille sfumature per parlare alle persone giuste nel modo appropriato ma uno solo è il tuo.
Immagine coorporate. Come ti presenti online e offline affinchè ti riconoscano subito, mezzi e materiali a supporto delle attività aziendali.
Packaging. Abbiamo 8 secondi per farci scegliere, ci avevi mai pensato? Colori, font, elementi grafici, immagini, materiali e forme, tutto insieme nel giusto mix per farci scegliere.
Una Brand Identity si compone anche di tanti altri elementi, definiti con il cliente in funzione del settore e delle esigenze dell’azienda: ti faresti fare un vestito su misura… senza farti prendere le misure e scendo il tessuto più adatto?
Distinguersi dai competitor
Rendersi riconoscibili per il proprio pubblico
Supporto attivo nelle vendite di servizi/prodotti
Valore aggiunto al brand
OCALAB by PROMOinVIDEO Srl - Frazione Camazzole, 1 35010 Carmignano di Brenta (PD)
Telefono 049 5957210 - Mail info@ocalab.it
C.F. e P.Iva 04739620286 - CCIAA di PD Rea 414382 - SDI J6URRTW - Cap.Soc. 60.000,00i.v. | Cookie policy | Privacy policy