BRAND
IDENTITY

La tua unicità è ciò che ti distingue.
Mostra chi sei veramante.

Alla base di una buona immagine coordinata aziendale esiste uno studio che parte dagli obiettivi dell’azienda, passa dal target e il settore di riferimento, devia verso i principali competitor e arriva al prodotto o servizio che si desidera proporre.
È solo dopo aver compiuto questa indagine, analizzandone i risultati, che si può creare un’immagine coordinata aziendale.
Dubitate di chi ve la propone senza che prima vi abbia fatto il terzo grado.

Perché serve un’analisi affinché la tua identità visiva sia coerente con la tua attività di business?

Alla base di una distintiva Brand Identity aziendale esiste uno studio che parte dagli obiettivi dell’azienda, passa dal target e dal settore di riferimento, indaga i principali competitor e arriva al prodotto o servizio che si desidera proporre.

Il risultato di questo percorso?

La definizione dell’essenza del tuo brand: Vision, mission, valori e tono di voce

METTICI ALLA PROVA, AMIAMO LE SFIDE!

L’ANALISI STRATEGICA ci fornisce tutti gli elementi e le informazioni per progettare e definire una Brand Identity. Permette di allineare l’immagine mentale che il tuo pubblico (ri)conosce del tuo marchio (o azienda) con la visione che hai tu della tua azienda in modo che non ci siano distorsioni.

Cosa mi perdo senza una Brand Identity?

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Di distinguerti dai tuoi competitor

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Di essere coerente e riconoscibile nei vari canali di comunicazione

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Di far sentire la tua voce

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Di farti scegliere da un pubblico giusto per te

Attraverso quali elementi comunica una Brand Identity?

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Naming e Logo. Il nome pone in evidenza gli aspetti che si voglio far emergere da subito, accompagnati da un vestito grafico appropriato che detta le regole della comunicazione

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Tov. Irriverenti o Formali? Ci sono mille sfumature per parlare alle persone giuste nel modo appropriato ma uno solo è il tuo.

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Immagine coorporate. Come ti presenti online e offline affinchè ti riconoscano subito, mezzi e materiali a supporto delle attività aziendali.

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Packaging. Abbiamo 8 secondi per farci scegliere, ci avevi mai pensato? Colori, font, elementi grafici, immagini, materiali e forme, tutto insieme nel giusto mix per farci scegliere.

Una Brand Identity si compone anche di tanti altri elementi, definiti con il cliente in funzione del settore e delle esigenze dell’azienda: ti faresti fare un vestito su misura… senza farti prendere le misure e scendo il tessuto più adatto?

Quali sono i vantaggi di una brand identity su misura?

1.

Distinguersi dai competitor

2.

Rendersi riconoscibili per il proprio pubblico

3.

Supporto attivo nelle vendite di servizi/prodotti

4.

Valore aggiunto al brand

Abbiamo creato brand identity per:

Mettici alla prova! Contattaci per ricevere senza impegno una preanalisi gratuita della tua comunicazione.

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