Catalogo Multimediale

IL CATALOGO MULTIMEDIALE

Uno strumento utile e innovativo per il tuo business

La forza vendita spesso si affida a soluzioni cartacee per proporre le varie referenze aziendali, trovandosi a dover gestire difficoltà legate ad aggiornamenti di linea recenti o a prodotti andati fuori produzione.
Un catalogo cartaceo rischia di diventare obsoleto dopo pochissimo tempo dalla stampa, vanificando l’investimento fatto per realizzarlo. Questa ed altre problematiche legate al sistema di vendita tradizionale possono essere facilmente superabili, scopriamo come.

Cos’è il Catalogo Multimediale?

Il Catalogo Multimediale è una soluzione progettata da OCALAB che ti consente di sostituire in forma digitale il catalogo cartaceo.
Fruibile da qualsiasi dispositivo, sia online che offline, consente di proporre ai propri clienti un’offerta sempre aggiornata.
Completamente personalizzabile in tutte le sue parti, permette di essere utilizzato come uno strumento a completa disposizione della forza vendita.

Come si realizza un Catalogo Multimediale?

La nostra esperienza, contaminata dalla migliore tecnologia, ci permette di creare il tuo Catalogo Multimediale attraverso un processo che prevede i seguenti passaggi:

  1. CAPIAMO LE ESIGENZE
    Tutto parte da un incontro, finalizzato a capire quali sono obiettivi ed esigenze commerciali.
  2. PROPONIAMO UNA SOLUZIONE
    Attraverso l’ausilio di mockup grafici, ti proponiamo la nostra soluzione alle tue richieste.
  3. AFFINIAMO ED OTTIMIZZIAMO
    Attraverso l’ausilio di mockup grafici, ti proponiamo la nostra soluzione alle tue richieste.
  4. SVILUPPIAMO E PUBBLICHIAMO
    Il catalogo, pronto per essere utilizzato dalla tua forza vendita, viene pubblicato diventando immediatamente fruibile sia online che offline.

Sei pronto a partire?

COMUNICACI I TUOI OBIETTIVI, DISEGNEREMO INSIEME IL TUO PERCORSO!

Quali sono i vantaggi del catalogo multimediale?

1.

Addio a cataloghi cartacei pesanti e ingombranti

Il Catalogo Multimediale sostituisce il catalogo cartaceo consentendoti di avere tutte le informazioni aggiornate a portata di clic.

2.

Sempre aggiornato

Il Catalogo Multimediale consente di aggiornare i dati in pochi semplici passaggi evitando costi di ristampa e informazioni obsolete.

3.

Funziona anche non connesso

Il Catalogo Multimediale può essere consultato e aggiornato anche in modalità offline: non è necessario essere costantemente connessi a una rete, fissa o mobile.

4.

Multimediale e personalizzato

Il Catalogo Multimediale è completamente personalizzabile. Si presta a funzioni differenti grazie alla possibilità di presentare i prodotti attraverso: foto, video, 3D, schede tecniche di approfondimento…

Cataloghi multimediali di successo

Un catalogo in continua evoluzione

Filtec progetta sistemi per la pellettizzazione e la filtrazione di materie plastiche, realizzando prodotti personalizzati sulla base delle specifiche esigenze.
Tale customizzazione porta alla nascita continua di nuovi progetti che solo un catalogo digitale può assecondare.
Utilizzato sia durante le fiere, come strumento a supporto della forza commerciale, che online, tramite la condivisione di schede prodotto, il Catalogo Multimediale consente a Filtec di proporsi a livello internazionale attraverso materiale sempre aggiornato.

Il sito usa le stesse parole del tuo commerciale

Mia Eyewear è un’azienda trevigiana che realizza montature per occhiali e accessori correlati esclusivamente Made in Italy.
Il Catalogo Multimediale le ha permesso di integrare la presentazione dei propri prodotti all’interno del sito internet con schede tecniche dettagliate, le stesse che la forza vendita utilizza offline quando si propone a possibili clienti.
Le medesime informazioni, consultabili online e offline, consentono all’azienda di proporsi in maniera esaustiva, coordinata e coerente attraverso i diversi canali di comunicazione.

La tua forza vendita ha una spalla su cui contare

Amel propone dispositivi medici ad alto contenuto tecnologico attraverso un sistema di consulenza diretta.
Il loro Catalogo Multimediale, consultabile anche attraverso tablet, è stato progettato al fine di consentire al consulente di approfondire nel dettaglio ciascun prodotto, grazie alla fruizione di immagini, video e spiegazioni dettagliate.
E se una persona fosse interessata ad un particolare prodotto e desiderasse approfondire autonomamente la conoscenza dei dettagli? In pochi e semplici passaggi il consulente può inviare via email la scheda prodotto relativa completa di tutto il materiale informativo correlato.

Un Catalogo che nasconde un segreto

Veneta Mineraria progetta, produce e commercializza prodotti a base minerale.
Come in tutte le realtà commerciali, anche in questa azienda ci sono informazioni di prodotto che possono essere consultate dal cliente in autonomia e altre che devono poter essere decodificate dalla forza commerciale.
Per questo motivo il Catalogo Multimediale di quest’azienda presenta un’area pubblica liberamente consultabile online e offline e un’area riservata ad accesso esclusivo del personale addetto. Quest’ultima area è consultabile senza la necessità di credenziali ma compiendo un’azione specifica che solo i commerciali possono conoscere per accedere a dati utili alla vendita ma estremamente sensibili.

Sei pronto a partire?

COMUNICACI I TUOI OBIETTIVI, DISEGNEREMO INSIEME IL TUO PERCORSO!

Ecco perché dovresti usare un catalogo multimediale

Sempre più aziende utilizzano il Catalogo Multimediale a supporto della vendita.
Qualsiasi siano le motivazioni e le esigenze, potranno trovare in questo strumento altamente personalizzabile una soluzione.
Chi ancora non l’ha provato non può immaginare tutte le sue potenzialità.
Vediamone alcune a seguire:

1.

TUTTI I PRODOTTI AGGIORNATI

2.

APPROFONDISCI SENZA ANNOIARE

3.

AMMINISTRABILE IN POCHI CLICK

4.

FUNZIONA ANCHE OFFLINE!

Abbina al tuo Catalogo il Modulo ordini

Affinché il Catalogo Multimediale possa diventare uno strumento commerciale a tutti gli effetti è possibile abbinarlo ad un Modulo ordini.
Costruito su misura, in base alle reali esigenze della rete vendita, il Modulo ordini consente di gestire la proposta e la vendita attraverso il medesimo strumento.
Possiamo inoltre fornirti una consulenza nella riorganizzazione delle categorie merceologiche, grazie all’esperienza maturata con aziende di diverse dimensioni e ambiti.

Sei pronto a partire?

COMUNICACI I TUOI OBIETTIVI, DISEGNEREMO INSIEME IL TUO PERCORSO!

Richiesta di informazioni

I confirm that I have read and understood the privacy policy