La soglia di attenzione di un utente medio è stata più volte paragonata a quella di un pesce rosso.
Se bersagliate da differenti informazioni, le persone che navigano all’interno di un sito internet sono in grado di rimanere concentrate per soli 8 secondi.
Vi sfidiamo a produrre un testo che, se letto in così poco tempo, trasmetta tutte le informazioni necessarie a far capire al vostro target di riferimento chi siete, cosa offrite e perché dovrebbe scegliervi.
Come fare quindi?
Lasciando che siano le immagini a raccontare al posto nostro.
Esistono diverse tipologie di servizio fotografico aziendale.
In base all’obiettivo che si desidera perseguire e quindi raggiungere, ci sono differenti possibilità di comunicare attraverso le immagini.
Se il fine, ad esempio, è presentare l’azienda va innanzitutto capito qual è il punto di forza di quest’ultima. Sono le persone? Uno shooting corporate potrebbe essere la miglior soluzione.
Ma vediamo insieme quali sono le diverse tipologie di servizio fotografico aziendale.
Foto professionale di prodotto che mette in evidenza le sue caratteristiche principali (esempio: foto di prodotto per un sito e-commerce).
Le immagini prendono il posto delle parole per raccontare una storia (esempio: foto della sequenza relativa alla progettazione di un oggetto).
Attraverso le fotografie si descrivono i passaggi produttivi finalizzati alla realizzazione di un oggetto.
Foto delle persone che compongono l’azienda realizzate in coordinato con lo stile di comunicazione di quest’ultima.
COMUNICACI I TUOI OBIETTIVI, DISEGNEREMO INSIEME IL TUO PERCORSO!
COMUNICACI I TUOI OBIETTIVI, DISEGNEREMO INSIEME IL TUO PERCORSO!
La soglia di attenzione di un utente web è pari a 8 secondi (se sei arrivato a leggere fin qui dobbiamo complimentarci con il nostro copywriter, o forse sono le immagini dei nostri lavori ad averti incuriosito?).
L’utente, mediamente, accede ad una pagina e se in pochissimo tempo nulla cattura la sua attenzione procede nella navigazione.
Questo accade all’interno dei siti internet, degli e-commerce, dei social network, sfogliando una brochure online…
Comunicare può diventare molto complesso se non si ricorre ad una strategia.
Mai più di oggi la frase “Un’immagine vale più di 1000 parole” rispecchia la realtà.
Ma quest’immagine come dovrebbe essere?
OCALAB by PROMOinVIDEO Srl - Frazione Camazzole, 1 35010 Carmignano di Brenta (PD)
Telefono 049 5957210 - Mail info@ocalab.it
C.F. e P.Iva 04739620286 - CCIAA di PD Rea 414382 - SDI J6URRTW - Cap.Soc. 60.000,00i.v. | Cookie policy | Privacy policy