Alla base di tutti i più complessi strumenti di web marketing c’è l’email.
Attraverso campagne di email marketing strutturate si possono raggiungere molteplici obiettivi commerciali, dal primo contatto alla fidelizzazione.
Scopriamo insieme come e con quali vantaggi.
Non si tratta di un semplice invio di newsletter ma di pianificazione, gestione e ottimizzazione di un flusso che mette insieme diversi strumenti (email, social, sito internet, pubblicità online…) al fine di raggiungere uno specifico obiettivo: reperimento di contatti commercialmente utili, conversione degli utenti in clienti, fidelizzazione di questi ultimi.
Una strategia di automazione
L’implementazione della stessa all’interno di una piattaforma dedicata
I contenuti necessari a farla funzionare
Report per il monitoraggio e l’ottimizzazione dei risultati
COMUNICACI I TUOI OBIETTIVI, DISEGNEREMO INSIEME IL TUO PERCORSO!
Questo è il percorso che si desidera compiere attraverso un processo di marketing automation.
Il principale obiettivo di questa attività è instaurare relazioni solide tra l’azienda e i propri clienti non fermandosi alla loro acquisizione ma puntando soprattutto alla loro fidelizzazione.
Un cliente soddisfatto, oltre che essere per sempre, è un potente influenzatore per trovare nuovi clienti.
Risparmio di tempo e risorse
Percorsi personalizzati per ciascun utente a seconda delle azioni che compie
Ciclo di vendita più breve
Maggior coinvolgimento degli utenti
Elevata conoscenza delle preferenze e delle abitudini degli utenti
Incremento delle conversioni
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