Packaging

PACKAGING

Anche il prodotto può comunicare

L’immagine del prodotto è talmente forte da modularne la percezione.
Quindi alla domanda: ”Si possono migliorare le vendite di un prodotto grazie al packaging?” rispondiamo: “Decisamente! Statistiche dimostrano che la confezione di un prodotto è capace di creare verso il consumatore esperienze multisensoriali.”

Vuoi incrementare le vendite del tuo prodotto?

Non sai come aumentare le vendite del tuo prodotto?
Vorresti rivolgerti ad una nuova fetta di mercato?
Ti piacerebbe fornire un contributo concreto all’ambiente riducendo l’impatto ambientale dei tuoi prodotti?
Intervenire sul packaging può aiutarti ad ottenere questi risultati.
Un packaging funzionale si basa su diversi aspetti:

  1. LO STILE
    Il packaging fa parte dell’immagine coordinata aziendale, il suo stile dovrà quindi essere allineato al resto degli elementi.
  2. IL TARGET
    Quali sono gli obiettivi commerciali? e il target di riferimento? Nello studio di un packaging queste sono domande a cui è fondamentale dare una risposta.
  3. LA COMUNICAZIONE
    Che tipo di messaggio dovrà veicolare il packaging? Va tenuto presente che il packaging è uno dei più potenti mezzi di comunicazione.

Sei pronto a partire?

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I vantaggi del packaging

1.

Tale packaging tale prodotto

Il packaging influenza prepotentemente il consumatore sulla percezione del prodotto contenuto.

2.

Lo riacquisto? Si!

Il packaging condiziona in maniera importante le decisioni di acquisto e di riacquisto di un prodotto.

3.

Lo specchio dell’azienda

Agli occhi del consumatore il packaging riflette i valori aziendali compromettendo o favorendo la buona reputazione del brand.

4.

Ottimizzazione di costi e spazi

La progettazione del packaging deve tener conto delle sue enormi influenze sul bilancio aziendale in termini di spazio occupato e di costi sostenuti

Altri vantaggi del packaging

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Tanta ricerca e sviluppo sul prodotto e poi?

Quando un consumatore si trova in negozio davanti a diverse opzioni di prodotto apparentemente simili, è il packaging ad esercitare una potente influenza sulla decisione di acquisto. Se lo stile colpisce (studiato preventivamente sulla base del target) e le informazioni fornite convincono, hai fatto centro!

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Ascolti i tuoi clienti?

3 italiani su 4 hanno a cuore la sostenibiltà.
Risulta chiaro che gran parte del tuo target ci tiene al rispetto dell’ambiente.
Fai del packaging un tuo alleato, ci sono numerose soluzioni che possono fare al caso tuo.

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Vendi a prezzi più alti

Nel ciclo di vita di un prodotto non è inusuale che avvenga un riposizionamento nel mercato.
Ma come puoi convincere i tuoi clienti che stanno acquistando al giusto prezzo?
Facendo in modo che percepiscano un valore del prodotto almeno pari al suo valore di mercato; il packaging in questo caso può davvero fare la differenza.

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