WEB APP E SOFTWARE

Tutto trova una soluzione,
basta fare le domande giuste
e saper ascoltare.

Se hai un’azienda, ti sarà sicuramente capitato di dover gestire delle operazioni complesse su gestionali poco intuitivi e non sempre facili da usare. I procedimenti possono risultare lunghi, intricati e ripetitivi. La stessa cosa può accadere anche ai tuoi clienti al momento di fare un ordine o richiedere un preventivo. La buona notizia è che a tutto questo c’è una soluzione!

Hai mai pensato ad un software aziendale?

È il mezzo più efficiente per gestire alcuni processi e renderli più veloci, facili e performanti. Un software aziendale è in grado di fornire servizi e funzionalità specifiche studiate per i tuoi utenti e può gestire ordini, preventivi, richieste di supporto e assistenza tecnica. Puoi pensare anche a un’app aziendale, che ti permetterà di organizzare il tuo lavoro in modo smart e coordinato e di accedere ai tuoi strumenti di lavoro e allo storico dei dati in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo.

Insomma, questi sono strumenti personalizzati sulle tue esigenze che facilitano di molto il tuo lavoro. Ecco qui alcuni esempi di software aziendali e app aziendali che possiamo realizzare per la tua azienda:

  1. CATALOGO ONLINE
    Un catalogo multimediale aggiornabile in tempo reale e consultabile ovunque da agenti e clienti.
  2. SOFTWARE GESTIONE AZIENDALE, SOFTWARE GESTIONE ORDINI E RAPPORTINI
    La soluzione perfetta per facilitare le operazioni dei tuoi agenti e del tuo reparto amministrativo.
  3. Configuratore o preventivatore
    Un sistema comodo ed efficiente per concretizzare le esigenze dei tuoi clienti.
  4. APP AZIENDALI PER LA GESTIONE DELL’AZIENDA
    App dedicate alla forza vendita o app dedicate alla gestione dei dipendenti, sono strumenti pratici e immediati che consentono l’ottimizzazione dei processi aziendali.
  5. App AZIENDALI per la gestione smart dei dispositivi
    Ideale per monitorare alcuni dispositivi direttamente dal tuo smartphone.
  6. …qualunque altra soluzione per le tue esigenze!

Sei pronto a partire?

COMUNICACI I TUOI OBIETTIVI, DISEGNEREMO INSIEME IL TUO PERCORSO!

I 4 passi per creare la tua app

1.

Brief

Un’intervista ci aiuterà a capire quali sono le esigenze della tua azienda e i problemi che riscontri ogni giorno nella gestione del lavoro, in modo da progettare una soluzione su misura per te. Cerchiamo di capire insieme quali funzionalità prevedere e come strutturare la tua app aziendale.

2.

Stesura del progetto

Sulla base dei criteri di usabilità pensiamo a come organizzare l’interfaccia grafica e il posizionamento degli elementi, con lo scopo di offrire ai tuoi utenti un utilizzo facile e intuitivo. Definiamo anche tempistiche e budget, nell’ottica di massima trasparenza.

3.

Sviluppo

Utilizziamo le tecnologie più avanzate e compatibili con tutti i dispositivi per fornirti uno strumento intuitivo e all’avanguardia. Prima della pubblicazione avrai modo di testare il progetto e verificare che risponda alle tue esigenze.

4.

Pubblicazione

La tua app è pronta e procediamo alla pubblicazione. Avrai anche la garanzia di poter contare su di noi per l’assistenza tecnica, gli aggiornamenti e l’eventuale integrazione di nuove funzionalità.

LAVORI REALIZZATI

laica mockup

App Laica (iOS e Android)

Il cliente chiedeva un’app che permettesse all’utente di gestire e monitorare contemporaneamente più prodotti Laica. Abbiamo progettato un’interfaccia intuitiva, di facile utilizzo e in linea con l’identità del brand. Siamo partiti dallo studio dell’esperienza utente e dell’architettura dei contenuti, per determinare schermata per schermata tutti gli elementi di navigazione. Una volta definita la struttura sulla base della brand guideline, abbiamo realizzato l’interfaccia grafica cercando di curare pulsanti, colori e font per unire usabilità e piacere di utilizzo.

tecnostile-webapp

Preventivatore online – Tecnostile

Tecnostile, general contractor in ambito edile, gestisce quotidianamente preventivi complessi che comprendono sia lavorazioni interne che esterne: un’operazione di questo tipo richiede tempistiche molto lunghe e porta spesso ad errori e inesattezze.
Abbiamo realizzato un preventivatore online personalizzato, rapido ed intuitivo, capace di creare preventivi in pochissimo tempo e con margine di errore ridotto al minimo. Inoltre è stato previsto anche l’accesso allo storico preventivi e a tutte le versioni di ogni singolo documento in qualsiasi momento. I tempi di preventivazione si sono dimezzati!

Immagine 2021-01-26 085637

Web app – Catalogo online SO4 (Web app e App, iOS e Android)

Un catalogo online è la soluzione perfetta per le aziende che desiderano offrire ai propri agenti e clienti la possibilità di accedere a tutte le schede prodotto comodamente online. Esseoquattro, un’azienda dinamica ed in continua evoluzione, aveva bisogno di un sistema facilmente aggiornabile in tempo reale e consultabile ovunque da agenti e clienti italiani e esteri: ciò non era possibile con il vecchio catalogo cartaceo. Abbiamo fornito quindi una soluzione universale che rispondesse a tutte queste esigenze.

unioncart-ordini-1

Modulo ordini – Union Cart (Web App)

Il cliente aveva un grosso problema con i propri agenti: i terminali in dotazione del software aziendale in uso erano piuttosto complessi e richiedevano una stabile connessione con la sede principale, pena la perdita dell’ordine in corso. Utilizzando gli stessi terminali abbiamo sviluppato una WEB APP in grado di funzionare anche offline e dotata di un un’interfaccia semplice e veloce. Con la nostra app aziendale gli agenti sono in grado di importare i listini dei prodotti, le schede degli ultimi acquisti effettuati dai clienti, le situazioni contabili e quanto utile e necessario per compilare un ordine elettronico. Gli ordini sono memorizzati localmente per poi essere spediti appena si rende disponibile una connessione WiFi.

Mettici alla prova! Contattaci per ricevere senza impegno una preanalisi gratuita della tua comunicazione.

    Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy

      Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy